Salve a tutti Mazdisti!
Dopo aver postato la mia presentazione nel "bar" con una piccola recensione della MazdaCorsa, ho il piacere di presentarvi le nuove scarpe per la bimba....
Allora... ancor prima dell'arrivo della Mazdona avevo deciso di cambiarle le scarpe avendo intuito che quei 16" da 205mm di larghezza erano piuttosto "non all'altezza" per un'auto che io reputo molto sportiva (e soprattutto per il io stile di guida!

).
Allora gli avrei dovuto mettere i 17" della 2.3 benzina? Ma no! Qui ci vogliono dei mostruosi 18!
E così grazie ai suggerimenti di alcuni mazdisti mi avete fatto sapere che Mazda Italia è disponibilissima a fornire nulla-osta per pneumatici alternativi. In men che non si dica mi hanno mandato subito il nulla-osta per i 225/40/18.
Dopodichè ho ordinato i cerchi della Mazdaspeed, tuner ufficiale mazda, e qui è incominciata l'odissea. I cerchi alla fine mi seono arrivati a Marzo (li avevo ordinati a settembre) per problemi alla produzione, ma il brutto è stato che pensavo mi avessero fregato i soldi visto che il rivenditore di Singapore non si faceva più sentire nè a telefono, nè per e-mail...
Va bè ora celi ho e ...... SONO STUPENDI!!!!! La resa estetica è ottima grazie anche al fatto che sono più sporgenti conferendo alle fiancate un aspetto più massiccio.
Quindi vado subito in motorizzazione per l'omologazione ed il bello è non ci ho messo niente. Mi è capitata la prova proprio il giorno dello sciopero generale il 26 marzo e tenevano aperta solo una pista; non c'era nessuno e ci stava solo un tizio annoiatissimo che leggeva il giornale; si è fatto un giretto intorno alla macchina per vedere i cerchi e mi ha dato l'ok.... tempo 5minuti. Che c@@o!
La gommatura ovviamente anche è al top e sono stati montati dei Dunlop SP Sport 9000. Non ho messo le BS s03 perchè non ci faccio neanche 20.000km... (vedi BMW).
Come si comporta l'auto? Sicuramente la tenuta è aumentata, ma è ancora un po' compromessa da un assetto troppo morbido e che urge essere cambiato! In particolare la 6 risente ancora dei trasferimenti di carico in improvvisi cambi di traiettoria e tende facilmente a scodare se in più si frena con decisione. Inoltre la spalla ribassata fa essere l'auto più reattiva e bisogna essere rapidi nel controsterzare.
Delle molle H&R -35mm accoppiate ad ammo regolabili Koni incolleranno la "MazdaCorsa" alla strada!
Che dire del comfort? Bè scordatevelo! Ogni buca o piccolo avvallamento si ripercuote in tutto l'abitacolo e per fortuna c'è ancora l'assetto di serie....
Va bè per me è ancora "tranquillo" visto che la BMW porta addirittura scarpe da 19 con spalla 35 e assetto sportivo...
Devo ancora vedere se la gommatura extra large ha penalizzato molto le prestazioni, ma credo solo alle alte velocità.
E poi è prevista la centralinozza in futuro... quindi...
Ora la Mazda sta dal carrozza per montare il paraurti anteriore sportivo e presto posterò delle belle foto non vi preoccupate!
Stay tuned!
_________________
RossoCorsa
www.bmwpassion.com IL PRIMO PORTALE ITALIANO PER APPASSIONATI BMW!