msarei ha scritto:
mikom ha scritto:
...
per la scelta di cui sopra... se io fossi in te andrei sulle dunlop (sp sport 01). le p zero sono ottime ma... la pirelli gode del mito della gomma che vibra, magari poco ma vibra.

Mi hai fatto venire un dubbio, mi ricordo "sp sport" spero che siano 01 ho visto adesso che esistono altre "sp sport".
Se sono quelle le monto sicuramente, grazie tante.
Non sono riuscito a dirvi com'è andata a finire perché ero un po' incasinato fra gommista, collaudo e partenza per le ferie tutto a distanza di poche ore
Ho montato le Dunlop Sp Sport Maxx (direzionali ma simmetriche) 215/45 ZR17 91Y e non le Sp Sport 01. Il gommista mi ha detto che le 01 sono uscite dopo delle maxx ma non le fanno più perché avevano dei problemi.
Ho il forte sospetto (quasi certezza) che si tratti di stronzata colossale però avendo poco tempo e confrontando le une con le altre nel sito Dunlop riscontrando poche differenze, ho finto di credere al gommista e ho accettato le maxx.
Dopo un migliaio di km fatti quasi interamente in autostrada posso dire di essere soddisfatto, sinceramente dal punto di vista del confort pensavo peggio, vedremo con l'abbassarsi del battistrada cosa succederà.
Tanto per dare un po' addosso ai dipendenti pubblici:
collaudo superato, rilascio del foglio di via con indicazione dei 215/45 ZR17 91Y (e non 91V come da nullaosta) quindi se sarà così anche nel libretto sarò costretto per sempre a montare gomme da 300 km/h!!!
Il libretto arriverà non prima di 120 giorni!!!
Brunettaaaaa!!!!! vien'accà!!