Rispondi al messaggio

misure da omologare

giovedì 27 novembre 2008, 16:43

Ho delle vecchie Pirelli invernali (1 anno) 195/55 r 16 ma sul libretto mazda 6 nuove chiedono 195/65 oppure 205/60....secondo voi ho possibilità di farmele passare???Ovviamente risolvendo il problema dei cerchi che non si trovano...

Re: misure da omologare

giovedì 27 novembre 2008, 17:00

Gomme Invernali Nankang SV-1 WP 225/40 R18 92V XL ho trovato queste che ovviamente differiscono dal libretto perchè sono 40 e non 45....le passano o no??
grazie...
un cliente mazda inviperito e disperato!!!!!!!!

giovedì 27 novembre 2008, 19:56

scusa in anticipo la mia affermazione ma... mi sa che ti stai fasciando un po' troppo la testa. se il tuo problema sono le gomme, vai da un gommista.

la misura da 16 pollici per la nuova mazda 6 è la 205/60, ed è una certezza che vanno bene senza scomodare gli scienziati di mazda italia. 4 cerchi in acciaio da 16 con 5 fori li trovi da molti gommisti. la storia che i cerchi della mondeo o della avensis vibrano è mera cavolata. un cerchio equilibrato non vibra.

armati di pazienza, visita qualche ricambista oppure anche qualche sfaciacarrozze. l'anno scorso un paio di miei amici hanno trovato 4 cerchi seminuovi a 50 euro tutti e 4. con 360 euro ti fai un treno di gomme termiche premium (fulda, dunlop, pirelli snowsport) e via.

giovedì 27 novembre 2008, 20:25

Forse hai ragione tu, anche perchè la mia ignoranza è suprema...ma sai com'è faccio 12000 km con le termiche tra bolzano trento feltre e treviso e se chi le vende mi dice che non ha cerchi da 16 5 fori che vadano bene tendo ad incasinarmi....
Rispondi al messaggio