Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DA 16 A 17, COME VI TROVATE?
MessaggioInviato: lunedì 23 marzo 2009, 16:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao, sono in procinto di passare dalla misura originale 205-55/16 al cerchio da 17'' (215 o 225 -45/17). Da chi ha già fatto questo passo quanto peggiora il comfort di guida (è molto + dura?) e quanto in + consuma e, per ultimo, nel fare manovra lo sterzo si è indurito?
Monterei i cerchi da 17 della nuova M6 (io ho il modello touring del 2006), quelli a 10 razze che si trovano sul sito Mazda (€ 238 cad), secondo voi sono compatibili (vedi offset)...che ne dite?
Grazie a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: DA 16 A 17, COME VI TROVATE?
MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2009, 12:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

nessuno che risponde?
dai forza che voglio sapere i vostri pareri...
buona giornata a tutti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2009, 12:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao! Senza possedere M6 posso dirti che la differenza tra 16 e 17 si sente come comfort. Sul quanto si senta è sensibilità personale. La differenza invece oggettiva e sensibile è al primo cambio gomme.

Personalmente avendo cerchi da 16, non passerei ai 17 dovendoli comprare appositamente. Paghi molto i cerchi, paghi molto le gomme nuove e hai anche meno scelta (non molta meno a dire il vero), hai meno comfort. Questi sono i contro, i pro sono che hai forse un po' di tenuta di strada in più se hai una guida sportiva e che l'estetica migliora.

Ripeto, personalmente il gioco non vale la candela ma sono tutte considerazioni che devi fare tu con per il tuo gusto e sensibilità. Sulla compatibilità non so dirti purtroppo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2009, 13:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao, se vai a leggere un po' indietro troverai tantissimi post su questo argomento.

Io ho fatto il passaggio ai 17" l'estate scorsa e ho montato i cerchi a 10 razze che montava il 2.3 di serie (li trovi nella sezione "fino al 03/2008" disegno 106 - 297 euro/cad.) e ti garantisco che sono compatibili al 100%.

Ho montato i 215/45 ma se tornassi indietro sceglierei i 225 perché, essendo più grandi di larghezza e di diametro, ti riempono di più il passaruota, mentre i 215 si perdono un po', poi i prezzi si equivalgono.

Per quanto riguarda il confort non ti so dire più di tanto perché non ho fatto il passaggio diretto, ma sono passato dalle turanza di serie (dure come i sassi) alle invernali (super molleggiate) e successivamente alle Dunlop Sp Sport Maxx da 17 che mi sembrano addirittura meno dure delle turanza.

Per i consumi avevo notato un certo peggioramento l'estate scorsa (ora ho ancora le invernali) ma credo fosse dovuto al climatizzatore sempre al massimo... poi non ho avuto modo di fare grandi prove (le ho utilizzate da luglio a novembre e ho girato poco).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]