Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SOS ruotino
MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2009, 17:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Caro Memento, e chiunque abbia risolto il probelma della ruota di scorta.
Siccome continuo a trovare difficolta nel reperire un cerchio in ferro da 16 per la mia M6 (140cv del 2008) tutti anche a me dicono di rivolgersi alla Mazda, vorrei pertanto conoscere dove avete trovato il vostro cerchio (per metterci la scorta) e se lo avete personalmente provato sul mozzo della vostra M6 ultimo modello.
Memento, mi puoi confermare che il cerchio della M3 da te rimediato si può montare sulla M6 senza che dia fastidio alla pinza dei freni o ad altro ?
Per quanto riguarda il ruotino peggio che per il cerchio ...nessuno è in grado di trovarmelo........anche se ovviamento preferisco il cerchio per montarci poi una gomma anche usata.

Grazie per chiunque mi voglia rispondere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 15:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

La mia ricerca per un cerchione in acciaio (ed ovviamente non in lega) da R16 non ha dato alcun esito sembra proprio che non esista, e la preparazione delle officine Mazda da me internpellate è spaventosa . Nessuno mi sa dire se i cerchi della M3 da 16 possono andare sulla M6 ultimo modello, tutti dicono sarebbe da provare (bella scoperta !!!) .
Ho ultimamente interpellato il numero verde della Mazda spiegando il problema, sono ancora in attesa di una risposta....vedremo.
Chiedo pertanto chi chiunque abbia risolto il problema della ruto di scorta, dove ha preso il cerchio, se lo ha effettivamente provato sulla M6 (nuovo modello), ed eventualmente se lo ha preso in Mazda il codice d'ordine il prezzo o qualsiasi altro dettaglio utile a rintracciarlo.

Grazie

M6 s.w. TDI 140 cv (2008)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 15:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Wolf, io ho fatto come "ingegnere" qui sopra.
Ho preso un cerchio da 16 in acciaio della mazda 3 e l'ho portato da un gommista.
Questi ha montato una gomma usata e...funziona.
Non saprei dirti se il cerchio è quello della mazda ultimo tipo o della precedente, ma trattandosi di un ricambista, credo sia il vecchio modello. Di fatto funziona.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2009, 23:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

salve, sono un nuovo utente alle "prese" da 1 settimana con la mia M6 luxury sw. Anche io sto cercando disperatamente
un cerchio da 16" o un ruotino completo, ma il concessionario mi ha detto che non è disponibile ne il ruotino , ne il cerchio in ferro, in quanto non previsti nell'equipaggiamento!!! caspita. spendi 32000 euro per una macchina e non hai possibilità di avere un banalissimo ruotino. eppure lo spazio c'è. Allora ho chiesto dai ricambisti, ma niente, allo sfascio niente.......mi rimane internet!! potete darmi qualche link utile? la misura equivalente al 225/45-18 dovrebbe essere un 195/65-16 vero?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 15:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

Forse ho risolto il problema, ho trovato alcuni indirizzi internet dove ho trovato un cerchio da 16" in ferro da adattare a ruotino. Cercate l'azienda Italia Ruote (sta vicino a napoli) tel. 081 5056443 Io ho ordinato il cerchio da loro e con meno di 80 euro spedizione inclusa ho risolto un problema che nessuno voleva risolvermi. Oppure cercate weehls italy (vicino a foggia)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 14:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: La Spezia
ecco il link di weehls italy http://www.wheelsitaly.it/Alcar/MAZDA/V ... dotto.html
purtroppo anche io ho scoperto di avere sulla mia M6 (con i cerchi da 18) il kit di riparazione e quindi sono in cerca di un ruotino
ma come potete vedere sul sito, di misure ne esistono svariate, per evitare di fare un acquisto sbagliato vi chiedo quale prendere per la mia M6, cerchio 6J x 16 oppure 6 1/2 J x 16?
e la misura della gomma quale deve essere?

Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 15:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Beh, secondo me non ci sono dubbi: il primo dei due segnati in verde(6jx16"), l'altro non è per mazda6! :^) |(
Non si tratterebbe comunque di un ruotino propriamente detto, ma di un cerchio in ferro da 16".
Per la gomma dovresti usare una misura per 16" prevista sul tuo libretto (se c'è).
Mi chiedo però: dato che sulla tua auto il ruotino non è previsto e dato che le gomme dovrebbero sempre essere uguali a due a due su ciascun asse, saresti in regola? :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 22:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: La Spezia
PRINZ ha scritto:
Mi chiedo però: dato che sulla tua auto il ruotino non è previsto e dato che le gomme dovrebbero sempre essere uguali a due a due su ciascun asse, saresti in regola? :^)

non ho capito bene, se sulla nostra auto, anzichè avere una normale 5° ruota abbiamo un ruotino, vuoi dire che non siamo in regola perchè sullo stesso asse abbiamo due ruote differenti???
e che dobbiamo fare, mettere nel bagagliaio 2 ruotini e all'occorrenza sostituire le due ruote dell'asse ?

In ogni modo, anche se non sono in regola pazienza, è una cosa momentanea e fino a raggiungere il più vicino gommista. Allo stato attuale se dovessi usare il Kit di riparazione so per certo che devo sostituire sia la gomma che il Kit, e quanto mi deve venire a costare una foratura?!
(senza tener conto che il sigillante contenuto nel kit ha pure una scadenza!)

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 6:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Secondo me, se il ruotino non è previsto sulla carta di circolazione (o è previsto?), dovresti avere cerchio e gomma di scorta uguali a quelli in uso (come si è sempre fatto), ma posso sbagliare!
Se non risponde nessuno mi informerò!

p.s.: e stai calmo che lo dicevo nel tuo interesse, a me proprio..... |(

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 6:48 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

al limite cercate un adesivo con sopra scritto "Temporary USE only, max speed 80km/h"

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora