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MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 21:24 
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Grazie a tutti, volevo principalmente delle conferme a quelle cose che senti ma spesso arrivano da lingue abituate a funzionare spesso a vanvera... qua ci sono pareri ben più seri! ;)
Grazie ancora, farò tesoro dei consigli, sono al terzo anno e non hanno girato tantissimo, vediamo in caso di emergenze come si comportano. L'anno scorso sono andato alla grandissima con tutta la neve che è venuta qua! :)

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MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 23:31 
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MessaggioInviato: mercoledì 7 novembre 2012, 8:24 
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dipende molto anche dalle marche,prima di montare le nuove Alpin A4,avevo su le vecchie A2 con 8 anni di vita e andavano ancora dignitosamente.


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MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 22:13 
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Allora ho trovati quattro cerchi in lega originali nuovissimi con montate le good year ultra grip.Purtroppo le gomme avendo fatti solo 5000 km sono del 2006.Il prezzo c'è la faccio a prendere tutto a 200 euro.Dato che sono su le gomme provo a lasciarle per quest'invernata,poi l'anno prossimo le butto.Cosi ho quattro cerchi nuovissimi li ho visti neanche un graffio.Cosa ne dite?

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MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 23:17 
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i cerchi sono un affare, ma le gomme... hanno 8 anni... :/


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MessaggioInviato: venerdì 9 novembre 2012, 23:22 
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Sin infatti le gomme sono del 2006 quindi 6 anni,pero io li prendevo per i cerchi,in anno con quelle gomme lo posso anche fare saranno un po dure ma non sono per niente consumate.

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MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 13:37 
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Ciao, siccome mi sono trasferito al nord, anche io ho intenzione di montarci sulla mia M6 delle gomme invernali, però ho visto che delle 225/45 R18 costano parecchio (è una misura un po balorda), se poi al costo delle gomme metto in conto che 2 volte all'anno devo pagare il gommista per sostituire le gomme nel periodo invernale e poi nuovamente nell'estivo, sicuramente mi partono altre 100 euro (50 euro a stagione).
A questo punto stavo pensando che con la stessa cifra che vado a spendere per 4 gomme da 18 ci posso comprare 4 cerchi in ferro (raggio 16) e montarci su delle 205/60 R16 molto più economiche.

Per 4 gomme Michelin 225/45 R18 Alpine3 mi hanno chiesto 880 euro (+ montaggio, altre 48 euro) tot. 928 euro

Invece 4 cerchi in ferro costano (originali e nuovi) 340 euro
4 gomme Michelin 205/60 R16 Alpine3 costano 508, quindi per un tot. di 848 euro e senza ulteriori spese per il cambio gomme stagionale.

Cosa ne pensate?

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Dario, Mazda6 Wagon Luxury 2.2 185CV Radiant Ebony del 2010 e dalle 1000 soddisfazioni. Ora felice possessore di un Qashqai Tekna 1.5 Diesel 110 Cv colore Bianco (ma il mio cuore rimane Mazda).


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MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 22:54 
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Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Penso che una volta equilibrati tutti e 8 te li puoi cambiare da solo i cerchi! Magari fatti prestare una chiave dinamometrica tarata allo sforzo per la corretta chiusura dei dadi e sei a posto. Poi, quando in futuro hai su un pò di km e/o noti qualcosa di non a posto al 100% fai dare un occhio a bilanciatura e convergenza e sei spiccio! ;)

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MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2012, 23:24 
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Io ho fatto come te preso i cerchi da 16 .. ma in lega della mak.. speso 450 € + 550 di nokian wrg2...

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MessaggioInviato: domenica 11 novembre 2012, 0:48 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 106
Comune e provincia: La Spezia
Però una cosa che non ho tenuto in considerazione è che se ci metto i cerchi in ferro ci dovrò mettere anche i copricerchi, sapete quanto costano?

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