dadoelella ha scritto:
...quando ti ho chiesto che gomma ci hai messo....intendevo che misura
ma grazie all'intevento sui link da parte di prinz in (in quanto ora si vedono le foto) si riesce a leggere che si tratta di una 205/? R16.
Diavolo60, senti un'ultima cosa, la ruota l'avete provata anche a montarla davanti vero? perchè sicuramente dietro è meno probabile che tocchi qualcosa, ma davanti si (tra le molle della sospenzione, braccetti vari, ecc. ecc.).
Devo anche tenere in considerazione un'altra cosa, che la mia Luxury è la versione da 185CV e non so se l'impianto frenate è simile alle altre Luxury o se è un po più grande (sapete mica se è uguale?)
Bene, prima di procedere anche io per la soluzione adottata da diavolo60, considerato che comunque si vanno a spendere circa 150 euro, aspetterò ancora un pochino per vedere se si fanno avanti altre 3 persone e prendere insieme a loro i 4 cerchi in lega da 18 (tanto alla fine si vanno a spendere gli stessi soldi, forse pure meno) contattando i 2 inserzionisti dei link che ho allegato precedentemente.
Ciao
Scusa se ti rispondo soltanto ora ma stavo vedendo la partita
come già ti avevo detto nella mia prima risposta, la misura è quella prevista sul libretto di circolazione per il cerchio da 16.......se non erro 205/60 R 16........non posso darti certezza in questo momento, perchè la macchina è in garage e non ho il libretto sottomano.
Come potrai leggere nel primo topic che ti ho allegato, sia io che jbthor, abbiamo effettuato delle prove prima di effettuare l'acquisto.
Nel mio caso, la prova è stata effettuata dal capo officina sull'asse anteriore perchè l'impianto frenante (dischi/pinze) è più grande di quello posteriore.......ti consiglio, essendo un ricambio ufficiale Mazda, di effettuare anche tu la tua prova prima di pagare il cerchio.........
Una solo cosa ti chiedo: ma sei proprio sicuro che il cerchio da 18, completo di pneumatico, entri nel vano sotto il bagagliaio e riesci a bloccare il subwoofer??
Ti auguro una buona serata.....la mia non lo sarà visto il risultato della partita
![Envy :envy:](./images/smilies/emoticon-0132-envy.gif)