springer87 ha scritto:
ciao giovanii vorrei sapere il modello migliore di gomme per la mazda 6 sw da 136 cavalli....ormai le dunlop sp sport 01 davanti sono finite ed anche le dunlop sp sport 2000 dietro sono finite.......
ho letto delle Bridgestone Potenza 050a, delle Hankook, Michelin Pilot Exalto ee delle Primacy HP, delle Continental supercontact 2, delle Pirelliiiiii......ed altreeeeee
vaiiiii consigliatemi le miglioriiiiii
Come giustamente altri hanno fatto notare dipende dall'auto sulle quali sono montate e lo stato di usura dell'auto.
Personalmente, non solo sulla mia Mazda 6 le ho provate un pò tutte tranne le Hankook.
PIRELLI : gomma perfetta all'inizio, tiene molto la strada anche sul bagnato e ha una spalla più rigida rispetto alle altre (gomma da marciapiede) poi invece diventa rumorosa, vibra e a metà dell'usura del battistrada scarseggia in tenuta. Km medio...
TOYO : messe una volta e non le rimetterò mai più in vita mia, non tengono una fava, si sono consumate a vista d'occhio...
BRIDGESTON : il mio personale giudizio è molto simile a quello già espresso per le Pirelli solo che in questo caso sono molto, molto più rumorose.
MICHELIN: sono le mie preferite. Le prendo sempre con un codice di velocità superiore così ho la stessa gomma ma con la spalla più rigida che preferisco. Dico una stronzata se dico che è una gomma "rotonda" ? Vibrazioni assenti, silenziose, tengono molto bene e fanno tanta strada. Se uno si vuole divertire allora meglio le PILOT EXALTO se uno è calmo e vuole fare strada meglio le Primacy HP (io le ho pagate 430 euro montate, bilanciate e riempite di gas)
CONTINENTAL: anche queste non sono per nulla male, non a livello della Michelin ma molto buone