Rispondi al messaggio

Re: Gomme migliori 205/55 16....Mazda 6 136 SW....

domenica 11 novembre 2012, 0:35

vergognati 8)

domenica 11 novembre 2012, 15:39

Eh, hai anche ragione, ma oggi giorno si fa di necessità virtù.
Guidando come guido io ottengo risultati in termini di consumi e usura materiale che in pochi riescono ad ottenere... e dopo qualche anno, a conti fatti, io mi risparmio un bel pò di soldini... ;)
Ormai ho perso il conto di quante volte ho avuto da discutere con gente che mi diceva "ma com'è possibile che ci fai così tanti km con un pieno?", "ma come fanno a durarti così tanto le gomme?" e via dicendo...
Gas parzializzato quello che serve in accelerazione, più possibile costante raggiunta la velocità di crociera, frenate mai brusche e iniziate con largo anticipo, spesso facendo uso di scalate di marcia prima di iniziare la frenata vera e propria, curve mai prese in allegria (anzi, quando la visibilità e il traffico lo permettono "disegno" le traiettorie più scorrevoli possibili, soprattutto se ho passeggeri per migliorare il confort... :wasntme: ).
Sarò anche suonato secondo molti, ma non mi piace correre per strada, quando posso parto prima per poter evitare stress inutile che sono in ritardo (e chi dietro mi si attacca al cxlo, beh, si alzi prima anche lui e non mi scassi le b@lle... :envy: ) e cerco di evitare spostamenti brevi inutili (piuttosto organizzo le cose da fare, parcheggio "tattico" e commissioni a piedi che non fa male!).
Poi, in termine di usura gomme vi saprò dire in futuro al momento del cambio quanti km avrò percorso con estive e invernali! ;)

domenica 11 novembre 2012, 20:36

puoi fare come meglio credi,la mia non e' una critica...quello che vorrei capire e' il perche' si compri un auto con determinate prestazioni e costi di gestione quando se ne usa meno della meta' delle sue potenzialita'.
Allora prenditi un 1200 che risparmi su bollo e assicurazione. 8)

domenica 11 novembre 2012, 20:51

Beh... mi sa che con un 1200 se accelera piano e pigia poco sul gas... non si muove.
Poi se pigia pesante rischia di consumare di più di quanto consuma con una vettura non sottomotorizzata.

Sempre che abbia bisogno di una s.w. di questa taglia.

Infatti la moda del down-sizing sta mostrando molti limiti nei consumi reali (vedi numerose prove su strada e non i virtuali ed irraggiungibili dati di omologazione).

Vogliono mettere il 1000 ecobost sulla new mondeo... (già consumicchia nelle prove reali sulla focus station)...

domenica 11 novembre 2012, 21:58

è provato che alla stessa andatura consuma meno una bmw m3 di una toyota prius.

comunque la tecnica della guida economica esiste, c'è chi la insegna ai corsi di guida sicura ( 8) ) e funziona davvero, anche se non significa per forza essere di intralcio al traffico. anzi. la mazda6 mi faceva medie di 17,2, la cx7 13,8 (ed è ancora da slegare), per non parlare dei treni di gomme da 60.000 km.

lunedì 12 novembre 2012, 9:10

Beh,io sono della teoria che acquisto auto in base alle mie esigenze di carico e di prestazioni.
Per fare i 100 basta una Panda multijet o metano.
Poi ovvio che non si puo' poi pretendere da una Panda quello che ti puo' dare una M6.
chiuso o.t. :x

lunedì 12 novembre 2012, 11:34

chiusoo ot.....benissimoo :)

consigliatemii le gomme con ottime prestazionii.....le Potenzaa Re050 sono da mettere oo possono essere vecchiee????

lunedì 12 novembre 2012, 11:38

per me vanno bene ma durano poco.
Se cerchi performance e basta,sono il top

lunedì 12 novembre 2012, 11:43

melego ha scritto:per me vanno bene ma durano poco.
Se cerchi performance e basta,sono il top

graziee melego.....ho paura che siano uscite di produzione ed acchiappoo quelle vecchiee bohhhhhh

lunedì 12 novembre 2012, 11:49

prendi le S001,sono analoghe.
Rispondi al messaggio