sabato 12 luglio 2008, 12:27
Ho il nulla-osta per i 215/45 R17 91V, lunedì vado a ritirare i cerchi, ma che pneumatici monto?
Mi potete consigliare?
Mi interessa che rispetto ai pneumatici originali (turanza 205/55 R16) non peggiorino troppo la tenuta sul bagnato e il confort, poi gradirei un buon rapporto qualità/prezzo. Valuto anche le gomme con i nomi strani ma non so se fidarmi non le conosco.
Grazie
sabato 12 luglio 2008, 15:16
io ho le bridgestone potenza e ti posso dire che quando sono nuove è come essere su i binari.
La spalla si consuma un po' alla svelta e pare siano più silenziose delle turanza (a
detta di chi le ha provate entrambe).
comunque se leggi un po' in questa sezione troverai commenti su diversi modelli.
sabato 12 luglio 2008, 21:19
Come ho già scritto ho montato le Pirelli P zero Nero 215/45 R17 91Y e sono soddisfattissimo soprattutto per la silenziosità strabiliante, rispetto alla Michelin (che venivano considerate silenziose) non c'è proprio paragone!!!
La tenuta è impeccabile e, sempre rispetto alla Michelin (Pilot Primacy 87W), direi di aver guadagnato un 10% almeno di velocità di percorrenza di curva!
Sul bagnato non le ho ancora provate e per la durata immagino non faranno la stessa riuscita delle precedenti (80.000 km) perchè sicuramente sono decisamente più tenere, ma conterei di farci almeno un paio di anni!
Riguardo al rapporto qualità prezzo nel mio caso è stato altissimo!
Per i noti motivi avevo l'auto a Brescia e ho pensato di acquistarli on-line e poi cercare un installatore convenzionato ( con Gommadiretto) sulla strada per Cremona.
L'ho trovato e l'ho chiamato, mi ha risposto di passare da lui e alla fine ho spuntato un prezzo pari a quello proposto sul sito senza nemmeno la spesa aggiuntiva del montaggio, che sarebbe di 8-12€ a gomma!
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=71763132.130.17186&typ=1463000&ranzahl=4&Breite=215&Herst=Pirelli&Quer=45&Felge=17&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&F_F=&dsco=130&Achse=
520€ tutto compreso, ora sono a 124€ l'una!
sabato 12 luglio 2008, 23:25
Grazie per le preziose indicazioni
PRINZ ha scritto:...(Pilot Primacy 87W)...
Scusa Prinz per curiosità, ma nel tuo libretto sono omologate le 87? A me hanno dato il nulla osta per le 91 e questo mi limita parecchio le possibilità perché già il 215 è poco diffuso, poi in commercio si trovano molti 87 (V,W,Y, ecc.)
domenica 13 luglio 2008, 0:38
lunedì 14 luglio 2008, 0:33
Valuta anche le Yokohama... qualcuno le ha già montate ed è rimasto soddisfatto (nelle misura standard 205/55-16, però). Io invece ho ri-montato Bridgestone (le Turanza ER300) perchè ho constatato che la tenuta di strada è buona anche a battistrada quasi esaurito, a differenza delle Michelin che si consumano a metà e poi si induriscono con conseguente decadimento di prestazioni.
lunedì 14 luglio 2008, 12:14
io ho montato michelin primacy. ne sono molto soddisfatto
lunedì 14 luglio 2008, 12:33
lunedì 14 luglio 2008, 13:29
Quelle che avevo sulla Peugeot avevano fatto questa fine, quelle che ha montato Martina sulla Tigra stanno facendo questa fine....
lunedì 14 luglio 2008, 13:54
lucabuxy ha scritto:Quelle che avevo sulla Peugeot avevano fatto questa fine, quelle che ha montato Martina sulla Tigra stanno facendo questa fine....

gulp! allora costano veramente troppo!