Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerchi in acciaio da 16"
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 20:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao, volevo sapere se qualcuno sa se si possono acquistare su internet oppure da qualche parte nelle vicinanze di Ravenna, dove io abito? Vorrei acquistarli per montare le termiche. Nella mia Nuova Mazda 6 ho i cerchi da 18 e comprare le termiche con questi cerchi costa un botto.
L'alternativa sarebbero le catene a ragno, ma sinceramente non mi fido molto e costa parecchio anche queste. Voi che mi consigliate, a gennaio vado a sciare in Alta Badia e sinceramente non so se montare le termiche o acquistare le catene. Grazie a presto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Cerchi in acciaio da 16"
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 18:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

flamer ha scritto:
Voi che mi consigliate, a gennaio vado a sciare in Alta Badia e sinceramente non so se montare le termiche o acquistare le catene. Grazie a presto.

Per un fatto di praticità monterei le termiche.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 19:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

penso che con i cerchi da 18" non si possano montare le catene.

Io ho quelli da 17" e per l'emergenze ho preso le socks;
le ho provate con neve compatta in montagna (non riuscivo più a procedere neanche un metro) ed hanno funzionato benissimo.
Certo non si possono usare per lunghe percorrenze e soprattutto bisogna utilizzarle esclusivamente su neve compatta e non sull'asfalto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 17:15 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
flamer ha scritto:
Ciao, volevo sapere se qualcuno sa se si possono acquistare su internet oppure da qualche parte nelle vicinanze di Ravenna, dove io abito? Vorrei acquistarli per montare le termiche. Nella mia Nuova Mazda 6 ho i cerchi da 18 e comprare le termiche con questi cerchi costa un botto.
L'alternativa sarebbero le catene a ragno, ma sinceramente non mi fido molto e costa parecchio anche queste. Voi che mi consigliate, a gennaio vado a sciare in Alta Badia e sinceramente non so se montare le termiche o acquistare le catene. Grazie a presto.

devi anche valutare quanto frequenti la montagna.
attualmente può mettere in difficoltà la nevicata improvvisa, ma la manutenzione delle strade ha raggiunto livelli lodevoli. almeno sulle alpi del friuli, veneto e trentino le strade dopo 8-10 ore dalla perturbazione sono più che praticabili.

per la settimana bianca ti consiglierei le socks per toglierti dall'emergenza, se invece vai spesso in montagna allora si... un treno di termiche ti danno livelli di sicurezza e praticità ottimi (anche in pianura).

i cerchi in acciaio li trovi un po' ovunque, l'importante è che i fori e l'offset siano compatibili. lo scorso anno ho visto gommisti che vendevano 4 cerchi in acciaio da 16" a 50 euro. dovresti provare a fare un giro.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 19:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Effettivamente in montagna quest'anno andrò una o due volte nella stagione, l'unica cosa che mi rimane perplesso sulle socks è il fatto che non sono equiparate alle catene e alle termiche, anche se ho sentito che sono pratiche ed efficaci. Ieri ho montato le fulda nella Idea della mia ragazza e devo dire che con l'asfalto umido tengono di brutto, e ciò considerando un pensierino per la mazda l'ho, l'unica cosa è per i cerchi da 16 per ora in giro mi chiedono sui 350 euro più altri 350 per le fulda, sinceramente 700 euro sono troppi, per questo volevo trovare dei cerchi per spendere al massimo 100-150 euro, solo che in giro per ora niente...
Grazie per i consigli Flamer

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 21:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

IO aspetto notizie da mazda...mi hanno proposto 4 cerchi da 16" generici a 300€...il problema è che nessuno è sicuro che vadano bene, molti mi hanno detto di portare la macchina e vediamo sul momento ed io sto in Trentino dove le termiche sono indispensabili......In mazda ti dicono che i cerchi da 16 toccano sul freno, almeno sulla 6 nuova....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 22:36 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
andrearomeo ha scritto:
IO aspetto notizie da mazda...mi hanno proposto 4 cerchi da 16" generici a 300€...il problema è che nessuno è sicuro che vadano bene, molti mi hanno detto di portare la macchina e vediamo sul momento ed io sto in Trentino dove le termiche sono indispensabili......In mazda ti dicono che i cerchi da 16 toccano sul freno, almeno sulla 6 nuova....

in slovenia vendono una versione di mazda6 (2008) che ha di serie i cerchi in acciaio da 16, pertanto mi sembra una cavolata quella dei freni che toccano. a volte mi chiedo se i periti di mazda italia si siano laureati al cepu...

ho un parente gommista che ogni tanto mi monta un treno di gomme per testarle. ho usato cerchi in acciaio per toyota avensis, per ford mondeo e jaguar, per opel omega, per cui... ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 22:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Scusate se faccio una domanda idiota :sweat: ... ma guardando su internet per dei cerchi da 17, vedo dei prezzi in media sui 200 euri. Ma si riferiscono al prezzo di un cerchio o di 4 di solito?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 23:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

era una domanda idiota davvero... su ebay c'è scritto se sono 4! ma vale sempre?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 13:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Oggi sono stato da mondial pneus, uno dei più grossi a trento...stessa storia, in acciaio da 16 per mazda ci sono solo originali, quelli di mondeo e toyota si potrebbero mettere ma loro non lo fanno perchè danno vibrazioni ed altro...ero la terza mazda6 in due giorni che chiedeva.. :x :x :x :x :x mazda roma ancora non da notizie e domani è prevista neve qui.... :swear: :swear:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]