flamer ha scritto:
Ciao, volevo sapere se qualcuno sa se si possono acquistare su internet oppure da qualche parte nelle vicinanze di Ravenna, dove io abito? Vorrei acquistarli per montare le termiche. Nella mia Nuova Mazda 6 ho i cerchi da 18 e comprare le termiche con questi cerchi costa un botto.
L'alternativa sarebbero le catene a ragno, ma sinceramente non mi fido molto e costa parecchio anche queste. Voi che mi consigliate, a gennaio vado a sciare in Alta Badia e sinceramente non so se montare le termiche o acquistare le catene. Grazie a presto.
devi anche valutare quanto frequenti la montagna.
attualmente può mettere in difficoltà la nevicata improvvisa, ma la manutenzione delle strade ha raggiunto livelli lodevoli. almeno sulle alpi del friuli, veneto e trentino le strade dopo 8-10 ore dalla perturbazione sono più che praticabili.
per la settimana bianca ti consiglierei le socks per toglierti dall'emergenza, se invece vai spesso in montagna allora si... un treno di termiche ti danno livelli di sicurezza e praticità ottimi (anche in pianura).
i cerchi in acciaio li trovi un po' ovunque, l'importante è che i fori e l'offset siano compatibili. lo scorso anno ho visto gommisti che vendevano 4 cerchi in acciaio da 16" a 50 euro. dovresti provare a fare un giro.