wait4u ha scritto:
Grazie per la puntuale risposta ho trovato molto completo il sito quattroruote. Hai risposto tu positivamente al sondaggio per quanto riguarda l'efficienza delle calze? Hai avuto modo di sperimentarle di persona?
le ho usate una volta sola: avevo la mazda da 5 giorni e mi sono trovato senza gomme termiche nel mezzo di una tormenta di neve in montagna. mi hanno levato dai guai in 1 minuto. arrivato a casa hanno fatto un giro in lavatrice e sono tornate nuove. le tengo nel bagagliaio assieme ad un paio di catene da 20 euro.
tengo a farti presente che per il codice della strada le "calze" non sono sostitutive delle catene o degli pneumatici m+s in quanto sono si certificate "tuv" e "ce", ma non hanno l'approvazione della "cuna" austriaca, e poi sull'asfalto si logorano, per cui sono fatte esplicitamente per i brevi tragitti su fondi innevati.
ma sono molto pratiche!
oltre alle autosock (che costano abbastanza care) ci sono quelle della arexons che le trovi al carrefour a 50 euro, oppure le "sokke" che ho visto da un ricambista a 65 euro.