bufis59 ha scritto:
mikom ha scritto:
puoi andare da un ricambista o da un gommista. con 30 euro ti procurano un ruotino d'acciaio con l'attacco adatto alla m6. con altri 30 euro te lo ricoprono con uno pneumatico adatto.
tieni conto che hai il servizio di soccorso stradale per 3 anni e qualsiasi assicurazione te lo "regala" con 5 euro, per cui in caso di foratura ti conviene farti trasportare fino al più vicino gommista per la riparazione.
riguardo al ruotino... omologazione a parte fattene trovare uno che sia il più sottile possibile, tanto è solo per casi di estrema emergenza.
Ti ringrazio per la celerità nel rispondermi, ho già interpellato 2 gommisti tutti e due mi hanno dato la stessa risposta, devo ordinare il ruotino in mazda!!?
Puoi propormi qualche indirizzo?
Abito in provincia di Bergamo ma lavoro a milano.
mumble mumble...
quello di cui hai bisogno è di una persona che voglia venirti incontro. di fondo c'è la pigrizia di cercare un ruotino con l'offset della mazda, che poi è quello della toyota avensis e di molte altre.
milano è grande, ma piena di avvoltoi.
lungo tutta la via ripamonti so che ci sono molti gommisti/meccanici (dopo la bretella, per intenderci), anche verso assago ce ne sono parecchi, però non saprei dove mandarti.
ti suggerisco, però, di lavorare d'ingegno...
solitamente le ditte che installano impianti GPL hanno i magazzini stracarichi di ruotini che i clienti non vogliono tenere in bagagliaio (di fatto il serbatoio gpl viene installato al posto del ruotino).
a questo punto ne devi individuare uno, mostrargli una banconota da 50 euro e vedere se c'è quello con l'offset giusto.