Salve a tutti,
ormai ho percorso 20.000 km con queste gomme ed onestamente ne sono contento.
Soprattutto perché resto più tranquillo quando lascio in mano mia moglie l’auto con figlioletta on-board.
Comunque l’usura è regolare considerando anche l’estate torrida in corso, a dispetto dei miei cattivi pensieri che mi ero fatto.
Secondo me ne farà altri 20.000km prima di sostituirle (almeno spero), considerate anche che ho effettuato anche vari trasporti eccezionali con il rimorchio da da 1000kg in su.
Poi vi racconto cosa è successo questo inverno alla prima nevicata:
Eravamo a cena con amici, ad un certo punto uno di questi viene avvisato dai familiari di rientrare poiché stava nevicando dove abita (su un cucuzzolo).
A quel punto decide di rientrare e io di seguirlo fine cena (sarà trascorsa una mezz’ora).
Mi avvio, e trova la prima neve saranno stati 3-4cm ad occhio, comunque non solo salgo per una salita ripidissima,
(
http://maps.google.it/maps?q=collianell ... 2,,0,25.23)
,ma mi posso anche fermare e riavviare.
E la sorpresa avviene quando trovo il mio amico fermo in salito con la Fiat Punto che non riesce a salire, il quali mi chiedo se posso accompagnare a casa almeno i figli, a quel punto visto che in mattinata ero andato a ritirare un bancale di pellet ed avevo una fune nel bagagliaio, ho pensato, ma mo provo a trainarlo?!!?
Morale della favola con la neve a terra, io in 3 in macchina , lui in 4, ho legato la fune al gancio traino (lo so non si fa...ma non mi andava di bagnarmi per trovare l’altro gancio), ho legato la Punto e l’ho trainato fino a casa che distava un altro km in salita. Ovviamente in ripartenza la macchina ha pattinato per un poco... ma poi tutto liscio.
Comunque per il mio stile di guide gomme 4 Stagioni per sempre.
Saluti,Gianni.