Salve,è il primo thread che apro in questo forum,e mi duole aprirlo nella sezione "Problemi vari"...
Sopratutto perchè sono molto soddisfatto dell'acquisto che ho fatto circa 2 settimane fà,ovvero una Mazda 3 1.6 diesel da 115 cv e 6 marce (Advanced),bianco perlato.
Il problema è questo,l'auto ha uno strano rumore che si sente dall'abitacolo,quando il motore raggiunge i 2000 giri/min,è una specie di "gracchiare" metallico,proveniente dal vano motore,che però non segue i giri del motore,ma la pressione sul pedale dell'accelleratore.
Mi spiego meglio,il rumore aumenta di intensità quanto più premo sull'accelleratore per riprendere velocità.
Questo rumore c'è da quando l'ho ritirata,all'inizio credevo fosse normale su questo modello,ma ora il rumore è aumentato,e mi preoccupa.
La cosa strana è che alcuni giorni lo fà meno forte,alcuni giorni è una cosa insopportabile,tanto che,l'altro giorno,i passeggeri seduti sui sedili posteriori mi hanno fatto notare anche loro la cosa...
Se viaggio in quinta a velocità costante con motore a 2000 giri/min,a volte,sembra di avere delle sfere di metallo che sbattono dentro il motore a rotazione.
Ho già contattato il concessionario via mail,domani attendo risposta.
Spero che qualcuno mi rincuori...l'auto è nuova...