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 Oggetto del messaggio: Mazda 3 bk 1560c 109cv 80 kw
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2018, 16:20 
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Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 6:32
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Ciao ragazzi sono un possessore di una Mazda 3 bk 1560c 109cv
Avverto forte vibrazioni e motore molto rumoroso. Il rumore proviene da dove c'è il volano e la frizione. Quando tipo schiaccio la frizione il motore il rumore diminuisce dell'80%. Non ho ancora smontato il gearbox. Secondo me o è un problema del dispositivo di disinnesto centrale, volano bimassa, o frizione. Ho una forte sensazione che sia il volano motore ad essersi rotto. perché ho fatto tutta la superstrada milano meda con quel rumore la macchina innesca le marce normalmente e va bene. solo quando mi fermo al semaforo in folle oppure quando innesco le marce sento vibrare il pedale della frizione senza ritardi. sottolineo che il rumore si riduce quando premo il pedale della frizione in folle. cosa ne pensate ? e qualora dovessi cambiare il volano bimassa con uno monomassa, avete avuto delle esperienze con questo motore è un Y6 ?? Grazie mille :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 bk 1560c 109cv 80 kw
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2018, 18:16 
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Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
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Prova a fare retromarcia a bassa velocità in salita e premi la frizione col motore ancora in tiro, se senti uno scossone e un rumore sordo allora il volano è andato.

Io su di un diesel non metterei un monomassa, è vero che si risparmia parecchio, ma potenzialmente alla lunga l'albero motore potrebbe rompersi per fatica.

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 bk 1560c 109cv 80 kw
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2018, 19:18 
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Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 6:32
Messaggi: 12
Comune e provincia: COMO
Grazie per la risposta. Sono appena rientrato a casa ho messo retromarcia, il pedale della frizione vibra quando lo premo e il motore è di nuovo rumoroso. Il rumore è forte sparisce del tutto quando accellero sia in prima che in retromarcia. non so che dire devo aprire il gearbox per essere sicuro nel frattempo mi compro il dispositivo d'innesto centrale frizione in tutti i casi con la trasmissione smontata conviene sostituirlo costa 40 euro. poi se mi gira cambio anche la frizione. tutto ciò in caso il problema fosse il dispositivo d'innesto centrale frizione.


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