Ora vi posto un po' di foto....e qualche spiegazione...
Notate la differenza? Il primo è il vano motore di Teomz3 il secondo è il mio...notate il tubicino di recupero vapori di olio...il suo è quello vecchio, il mio è quello aggiornato, più grosso e con curvatura diversa che dovrebbe diminuire i problemi di imbrattamento....
Questo è il tubo di aspirazione che dal filtro arriva alla turbina, in fondo sulla destra del condotto si vede l'orifizio dal quale arrivano i vapori di olio...c'è un po di olio...vero?
Quì si vede il MAF o debimetro che dir si voglia...anche quì l'olio è abbondante...vedete come luccicano le pareti
Questo è l'interno della scatola del filtro, è evidente che ci arriva dell'olio!!!Infatti sul filtro una piccola macchia c'era...
Questa è l'immagine che più mi ha preoccupato...vedete l'olio dentro la turbina...normale?boh..il meccanico dice di si....da quì si capisce come mai alcuni di voi avevano quel tubicino argentato imbrattato di olio...logico cola da quì, vedete come ristagna?!?!?
Il meccanico della Mazda mi ha assicurato che io ho anche i softwere aggiornato e dice che dell'olio in questi punti è normale!
Allora dobbiamo preoccuparci oppure no?
_________________
"Con chiunque sappia divertirsi .... mi salverò..."Rino Gaetano"