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 Oggetto del messaggio: perdita olio mazda3 1.6 TD
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 10:16 
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Ciao volevo sapere se qualcuno ha lo stesso difetto della mia, perdita di olio dal castello motore lato cinghia distrbuzione.
La perdita non è rilevamente e la ho da quando ho acquistato l'auto, però è antiestetica sporca tutto il vano motore, a breve provvederò nuovamente al lavaggio vano motore.
A qualcun'altro è capitata la rottura delle staffe marmitta?

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 Oggetto del messaggio: Re: perdita olio mazda3 1.6 TD
MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 10:39 
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estadi ha scritto:
Ciao volevo sapere se qualcuno ha lo stesso difetto della mia, perdita di olio dal castello motore lato cinghia distrbuzione.
La perdita non è rilevamente e la ho da quando ho acquistato l'auto, però è antiestetica sporca tutto il vano motore, a breve provvederò nuovamente al lavaggio vano motore.
A qualcun'altro è capitata la rottura delle staffe marmitta?

Ciao tempo fà si è paralto di un tubicino posizionato dalle parti della

valvola EGR se ricordo bene, ke su alcuni modelli si imbrattava di olio ma

nn so se addirittura lo facesse colare.... cerca il topic in Tecnica Mz3 o

Problemi Vari... :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 11:55 
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Bhe quì il centro autorizzato mazda a me ha riferito che è un problema di motore, in pratica a me perde da quando la ho acquistata e mi hanno detto che loro non possono farci nulla dato che lo stesso problema lo ha la citroen C4 che monta lo stesso motore. Il mio meccanico è autorizzato Mazda e Citroen. La perdita come ho detto non è notevole, sotto non mi crea chiazze però da fastidio che compri un auto nuova e ti perde olio, hanno provato a stringere i dadi ma mi avevano avvertito che non sarebbe cambiato molto. Ora cerco su questo tubicino. THX

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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 12:11 
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estadi ha scritto:
Bhe quì il centro autorizzato mazda a me ha riferito che è un problema di motore, in pratica a me perde da quando la ho acquistata e mi hanno detto che loro non possono farci nulla dato che lo stesso problema lo ha la citroen C4 che monta lo stesso motore. Il mio meccanico è autorizzato Mazda e Citroen. La perdita come ho detto non è notevole, sotto non mi crea chiazze però da fastidio che compri un auto nuova e ti perde olio, hanno provato a stringere i dadi ma mi avevano avvertito che non sarebbe cambiato molto. Ora cerco su questo tubicino. THX


??? sono pazzi? in pratica per loro è una caratteristica del motore?? cioè è

normale ke un motore perda olio??? hai provato a cambiare officina?


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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 12:23 
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Ho letto i topic a riguardo, a me però perde dall'altro lato del motore, comunque stasera do una controllatina ai manicotti.
Nella mia provincia esiste un solo centro autorizzato Mazda per provare un altra officina dovre fare 200 km!!!
L'assistenza Mazda non è molto capillare in Sardegna lo dimostra il fatto che esiste un solo magazzino ricambi in tutta la regione!!!

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MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 12:48 
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Sinceramente, fossi in te, mi sparerei i 200 km.... nn è assolutamente

normale ke un motore perda olio, nn dargli retta! :twisted:


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MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 21:35 
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Assolutamente no!!!!
Ma quale perdita d'olio!!!!
Rivolgiti subito al numero mazda se la concessionaria dove l'hai acquistata si rifiuta.
Io prima avevo una ford fiesta 1.8 D, perdeva liquido da alcuni raccordi, mi hanno risolto il problema e in più anzichè i normali fermi mi hanno messo le cravatte in metallo.

La M3 mica te la hanno regalata!
:evil:


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MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 23:22 
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Lunedì ho il tagliando dei 60000km e lo faccio presente, oggi mentre sostituivo i fendinebbia mi sono letteralmente infilato dentro il cofano e avevo a portatra di mano le foto prese dal forum. Il tubicino è a posto non perde, ma è dall'altra parte, nel lato destro sopra la cinghia distribuzione che perde. C'è un manicotto che si raccorda al motore non con fascetta ma a un quadrato nero in plastica e viene attaccato con 3 viti e già che siano 3 invece di 4 non mi convince molto come tenuta: e da quel che sembra la perdita è da li ma per capirlo prima devo far lavare il motore, vicino alla cinghia è nuovamente tutto imbrattato d'olio e non si capisce molto.

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 Oggetto del messaggio: Ciao!
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2006, 23:39 
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Ciao estadi :wink:
Bella la sardegna...anche mia mamma è sarda e purtroppo ho avuto a che fare con il centro ricambi di cagliari....quando avevo ancora la premacy....nell'estate 2005.
Mi sembra che sia la DUECIA, a Cagliari...è anche a Iglesias
Non mi sembra che siano molto efficienti.
Tornando al tuo problema, dovrebbe essere un semplice paraolio difettoso, oppure la sede dello stesso con delle imperfezioni nella lavorazione.
Strano che non te la vogliano sistemare.
Io al tuo posto chiamerei Mazda Italia, segnalando il problema.
Ciao Ciao


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MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 13:58 
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Ciao a tutti, oggi ho effettuato il agliando dei 60000km, olio, filtro olio e aria e gasolio, cinghia alternatore e mano d'opera. TOT. €230,00 Ho anche parlato direttamente al meccanico in officina per quanto riquarda la perdita d'olio.... bhe mi ha staccato il manicotto e ci ha messo del mastice per guarnizioni, poi ha ripulito tutto lo sporco. Ora stasera faccio il lavaggio vano motore e così tra un po' di giorni ricontrollo a vedere se perde ancora. Mi sa tanto non lo avevano aggiustato per poltronite, sono come i muratori, se non gli stai dietro....

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