Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I miei problemucci....
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 15:22 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto
Ho una Mazda3 Carbon Grey TD 110cv Speed da inizio agosto, la macchina va benissimo e ne sono davvero soddisfatto, (ho circa 7000 km) ho solo qualche problemuccio:

-Ho letto qualche thread dove si parlava dei fari xeno un po' bassi, effettivamente l'ho riscontrato anche io

-I cristalli elettrici quando si chiudono e si inseriscono nella guarnizione fanno un suono secco tipo *STLUCK*...è normale???

-Infine quello che mi preme di più: avverto un continuo rumorino, tipo vibrazione *tic* ti-ti-tick*, su strade anche leggermente sconnesse, sulla mia destra.
Sembrerebbe provenire o da sotto il sedile del passeggero o dal porta oggetti...

Premetto che per i fanali so già che dovrò recarmi all'assistenza e farli alzare con la regolazione manuale, quindi ne rimangono due...sapete di cosa si tratta???
Ciao!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: I miei problemucci....
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 20:36 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Scarlet ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto
Ho una Mazda3 Carbon Grey TD 110cv Speed da inizio agosto, la macchina va benissimo e ne sono davvero soddisfatto, (ho circa 7000 km) ho solo qualche problemuccio:

-Ho letto qualche thread dove si parlava dei fari xeno un po' bassi, effettivamente l'ho riscontrato anche io

-I cristalli elettrici quando si chiudono e si inseriscono nella guarnizione fanno un suono secco tipo *STLUCK*...è normale???

-Infine quello che mi preme di più: avverto un continuo rumorino, tipo vibrazione *tic* ti-ti-tick*, su strade anche leggermente sconnesse, sulla mia destra.
Sembrerebbe provenire o da sotto il sedile del passeggero o dal porta oggetti...

Premetto che per i fanali so già che dovrò recarmi all'assistenza e farli alzare con la regolazione manuale, quindi ne rimangono due...sapete di cosa si tratta???
Ciao!!

Ciao Scarlet e benvenuto nel forum.

Beh, un cigolio simile lo avverto anche io.......credo che provenga dal cassetto lato passeggero.

Anche sulla mia i vetri elettrci, se li chiudo in automatico, fanno un stluck strano quando arrivono a fondo corsa, ma credo che sia normale.

Infine sui fari allo xeno, non saprei dirti, io non ho optato per questi perchè sono costosi se si fulminano.

Per il resto........di nuovo BENVENUTO e...............

CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 23:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

CIao Scarlet, per i vetri si, è il rumore ke fa a tutti. Per il tikkettio, prova a mettere le mani dove appoggia i piedi il passeggero, proprio alla fine del tunnel, in alto. Dovrebbe esserci un pannello di plastica ke va termina verso l'alto (nn riesco a spiegarmi meglio... :oops: ) ke vibrando dovrebbe urtare su qualcosa generando il tikkettio. Vedi se è da li ke proviene, altrimenti o è il cassetto o è qualke cavo sotto il sedile passeggero. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 0:30 
Non connesso
Pilota
Pilota

inanzitutto Ciao ragazzi e grazie dell'accoglienza...
ho provato a controllare sotto il sedile passeggero in mezzo ai cavi delle centraline degli airbag..ho cercato di muoverli ma non sembrano quelli che vibrano.. domani proverò a controllare dove dici, Lucas (mio omonimo :wink: ) e vi so dire..cmq il rumore sembra manifestarsi di più quando l'abitacolo è freddo.

Dimenticavo altri due piccoli problemucci:

Nella prima settimana mi si era spento completamente il display del clima e della radio....ma è stato subito risolto in Mazda..gentilissimi tra l'altro, dicendomi che era saltato un contatto, quindi niente di preoccupante.

L'altro problema mi sembra che sia già stato tratta qui nel forum: il famigerato orologio che perde minuti...sembra che mi rimanga indietro quando lascio la macchina fuori dal garage... :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 dicembre 2006, 22:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ok trovato il problema ticchettio...
Sembra essere il cassetto portaoggetti..
ho provato a trenerlo aperto durante la marcia e...tadannnnn... nessun tipo di rumore...ergo sia quello il problema..
Sembra che abbia un po' di gioco..proverò a mettere uno spessore in feltro o qualcosa di simile tra lo sportello e il cassetto.
Se no è quello sono sicuramente i due fermi della serratura che vibrano nei buchi ai lati......
vi farò sapere............

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 8:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

alexnapoli ha scritto:
CIao Scarlet, per i vetri si, è il rumore ke fa a tutti. Per il tikkettio, prova a mettere le mani dove appoggia i piedi il passeggero, proprio alla fine del tunnel, in alto. Dovrebbe esserci un pannello di plastica ke va termina verso l'alto (nn riesco a spiegarmi meglio... :oops: ) ke vibrando dovrebbe urtare su qualcosa generando il tikkettio. Vedi se è da li ke proviene, altrimenti o è il cassetto o è qualke cavo sotto il sedile passeggero. :wink:

8O
... a me non lo fa questo rumore dei vetri... ora mi sento in difetto.... sarà olpa delle guarnizioni troppo "cicciotte" ? :)

Benvenuto Scarlet.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 9:57 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Il rumore dai vetri dovrebbe sentirsi con il vetro giù di appena un cm. Se

nn lo avvertite... siete fortunati.... :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 11:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

i fari allo xeno si possono regolare con una semplice chiave .....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 17:50 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

alexnapoli ha scritto:
Il rumore dai vetri dovrebbe sentirsi con il vetro giù di appena un cm. Se

nn lo avvertite... siete fortunati.... :wink:

Ciao Alex,
a me quello "stlack" lo fa solo quando si chiude completamente........ti da quasi l'impressione come se si chiudesse ermeticamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 dicembre 2006, 18:31 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao Lucas, parliamo di due rumori diversi. Quello del clack in kiuura

penso lo faccia a tutte, l'altro invece è come di pietrine nel vetro quando

questo è abbassato giusto un pò, è come se vibrasse. Me lo hanno già

risolto una volta ma dopo un pò ha ripreso. Per risolverlo, lo abbasso un

pò di più e il rumore sparisce... 8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora