Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumoraccio dai 180 in poi!
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 22:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

8O

Ciao a tutti, premetto che ho percorso 2200 km in due settimane, e la macchina va' benissimo, come TD consuma davvero poco, e non ci si può lamentare delle prestazioni... comunque, non sò cosa sia, se dovuto all'aerodinamica (all'inizio pensavo ai tergi, ma poi ho provato ad azionarli e non fanno una piega) o a qualche cuscinetto, ma in autostrada, quando ho provato a tirarla un pochino, in un tratto libero di rettilineo, dai 180km/h fino ai 195.. oltre non mi sono spinto (e non sò se ci và), all'interno dell'abitacolo comincia un fischio stranissimo, tipo elefante o freni delle mountai bike dei bambini... quando fanno quel rumore insopportabile.. avete presente il tipo di suono? Ecco.. lo sento provenire dal cruscotto in mezzo, e si fa sempre più forte.. fino a quando si riscende sotto i 180 e smette.
Ho provato due o tre volte e lo fa sempre.

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Rumoraccio dai 180 in poi!
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 0:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Mrk77 ha scritto:
dai 180km/h fino ai 195.. oltre non mi sono spinto (e non sò se ci và), all'interno dell'abitacolo comincia un fischio stranissimo, tipo elefante o freni delle mountai bike dei bambini... lo sento provenire dal cruscotto in mezzo,

Boh? La mia non lo fa. E non va nemmeno oltre i 195.
(ovviamente le prove sono state effettuate in pista :lol: )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumoraccio dai 180 in poi!
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 9:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mrk77 ha scritto:
8O

Ciao a tutti, premetto che ho percorso 2200 km in due settimane, e la macchina va' benissimo, come TD consuma davvero poco, e non ci si può lamentare delle prestazioni... comunque, non sò cosa sia, se dovuto all'aerodinamica (all'inizio pensavo ai tergi, ma poi ho provato ad azionarli e non fanno una piega) o a qualche cuscinetto, ma in autostrada, quando ho provato a tirarla un pochino, in un tratto libero di rettilineo, dai 180km/h fino ai 195.. oltre non mi sono spinto (e non sò se ci và), all'interno dell'abitacolo comincia un fischio stranissimo, tipo elefante o freni delle mountai bike dei bambini... quando fanno quel rumore insopportabile.. avete presente il tipo di suono? Ecco.. lo sento provenire dal cruscotto in mezzo, e si fa sempre più forte.. fino a quando si riscende sotto i 180 e smette.
Ho provato due o tre volte e lo fa sempre.

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

A quella velocità potrebbe essere qualunque cosa, anke le gomme (le mie

diventarono rumorossisime dopo i 170 ma erano quasi finite) ma se dici

ke la makkina è nuova nn credo si questo. Forse l'aria ke prende gli

spekkietti però se dici ke lo avverti al centro della plancia, potrebbe

venire dalla zona motore... kiedi in officina, magari ne sanno qualcosa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 16:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Visto che si sente oltre quella velocità, in officina mi hanno detto che non è proprio possibile sapere con certezza cosa sia perchè non possono provarla... e che i limiti sono nettamente inferiori, e nessuno mi dice di andare a quella velocità.

Ma sono axxi loro? ...o devono darmi delle spiegazioni ed intervenire... perchè pagati x il servizio...

Ho fatto sentire loro la registrazione, e mi hanno fatto solo supposizioni.. vento, gomme, ecc. ecc. ....evviva i meccanici!!!!!

A chi avrei dovuto chiedere per non avere supposizioni, ad un ginecologo?

Comunque, ho detto loro che se spacco qualcosa e poi scopro che dipende da questo, le supposizioni su di loro le farò io...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 17:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Mrk77 ha scritto:
Visto che si sente oltre quella velocità, in officina mi hanno detto che non è proprio possibile sapere con certezza cosa sia perchè non possono provarla... e che i limiti sono nettamente inferiori, e nessuno mi dice di andare a quella velocità.

Ma sono axxi loro? ...o devono darmi delle spiegazioni ed intervenire... perchè pagati x il servizio...

Ho fatto sentire loro la registrazione, e mi hanno fatto solo supposizioni.. vento, gomme, ecc. ecc. ....evviva i meccanici!!!!!

A chi avrei dovuto chiedere per non avere supposizioni, ad un ginecologo?

Comunque, ho detto loro che se spacco qualcosa e poi scopro che dipende da questo, le supposizioni su di loro le farò io...

Si ti capisco, anche io quando avevo il problema della turbina che in autostrada a volte sopra i 140 si disattivava mi avevano detto che dovevo andare a 130 visto che è quello il limite...
Al che gli ho risposto che ci vado in pista con la macchina!!! poi gli ho detto, problemi?? non hanno saputo che rispondermi 8) e alla fine si è risolto tutto con l'aggiornamento dell'sw.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 16:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Non lo fa' più... evidentemente era ancora troppo presto per essere tirata..

Comunque grande Mazda3 ne sono molto soddisfatto.. Ho girato ieri sera i 5000km, e tutto è perfetto.. :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora