mercoledì 19 settembre 2007, 12:58
In ferie è comparso un rumore persistente oltre a quello che già c'era.
Tornato dalle ferie e aspettato che l'officina riaprisse (10 giorni dopo) e preso appuntamento (4 giorni dopo l'apertura) gli ho lasciato la macchina per l'intera giornata.
Io pensavo che fosse la solita cinghia dell'alternatore (il primo rumore e il secondo che fosse partito un carter) invece vado a ritirale macchina e il capo officin mi spiega che è la Pompa dell'acqua. In pratica la Puleggia era partita e stata triturando il carter.
Ordinano i pezzi così la settimana successiva gli rilascio l'auto ma sto fermo circa 5 giorni perchè se parte del tutto la Pompa dell'acqua ci sarnno problemi grossi al motore. Sfortunatamente nello smontare mi rompono il carter e quindi ordinano anche quelle, va beh arriva il giorno dopo.
In pratica mi hanno cambiato la Pompa dell'acqua, la cinghia di distribuzione, 2 Carter e un spessimetro del motore e macchina ferma per 9 giorni c'è di buona che con tutti i tagliandi regolari passa tutto in garanzia.
sabato 22 settembre 2007, 23:48
Come sopra.
E' da un pò di tempo che avevo lo stesso rumore, mi dicono che è la cinghia sevizi da sotituire, me la fanno al momento ma dopo un'ora di lavoro mi dicono che devo lasciar giù la macchina perché non era la cinghia....
Il giorno dopo la smontano, sembra che non sappiano cosa sia, poi mi chiamano il primo pomeriggio dicendomi che era la pompa dell'acqua, per sera era pronta...
sabato 22 settembre 2007, 23:51
Domenticavo, la pompa dell'acqua me la passano in garanzia (e vorrei anche vedere, ho fatto tutti i tagliandi regolarmente), la cinghia + 1 ora di lavoro per sostituirla no.
Totale una settantina di euro.
P.S.: sono a 63.000km
domenica 23 settembre 2007, 9:58
Ciao Teo!
domenica 23 settembre 2007, 15:00
alexnapoli ha scritto:Ciao Teo!
Holà!
Era giusto QUALCHE mese che non entravo nel forum...
lunedì 24 settembre 2007, 8:41
TeoMZ3 ha scritto:alexnapoli ha scritto:Ciao Teo!
Holà!
TI davo per disperso...
Ben tornato!!!
lunedì 24 settembre 2007, 13:13
TeoMZ3 ha scritto:Domenticavo, la pompa dell'acqua me la passano in garanzia (e vorrei anche vedere, ho fatto tutti i tagliandi regolarmente), la cinghia + 1 ora di lavoro per sostituirla no.
Totale una settantina di euro.
P.S.: sono a 63.000km
Il mio costo è di 477 euro e poco più ma tutto in garanzia.
martedì 25 settembre 2007, 21:47
jerry ha scritto:TeoMZ3 ha scritto:alexnapoli ha scritto:Ciao Teo!
Holà!
TI davo per disperso...
Ben tornato!!!
Grazie, ma forse non sono ancora "tornato" a tutti gli effetti... mi manca la costanza di una volta...