venerdì 5 ottobre 2007, 16:39
da poco ho preso la m3 2.0 diesel 1443 cv. la prima cosa che ho notato che la 2a marcia sopratutto a freddo entra diversamente dalle altre e con un seppur leggero rumore di ingranaggio (non sto parlando di grattata ma di rumore dell'ingranaggio che entra), dopo 2500 km pensando che fosse solo un problema di assestamento delle parti vado in concessionario e espongo la questione!
mi viene detto che è normale, tutti i cambi del 2.0 diesel lo fanno, problema conosciuto anche su mazda 6....ma non possono farci niente perchè...non saprebbero cosa fare! è proprio così!
intanto ho fatto segnalarei l problema...non vorrei che dopo 30.000 km con la seconda sfondata mi vengono a dire che l'ho rotta io ma da voi volevo sapere se è comune oppure no. non lo fa sempre alcune volte pregferibilmente a freddo ma se si inserisce la marcia con un po più di delicatezza non lo fa!
per risolvere qualcunho ha provato un olio migliore o un additivo? perchè la rumorosità sopratutto a freddo è dovuta sicuramente all'olio che non è andato ancora in temperatura!
venerdì 5 ottobre 2007, 17:26
mcnab ha scritto:da poco ho preso la m3 2.0 diesel 1443 cv.
Minkia! e poi parlano male del DPF!!
Skerzi a parte, nn so aiutarti, la mia faceva la tessa cosa ne iprimi km ma poi sparì tutto. Io però ho il 1.6 td.
venerdì 5 ottobre 2007, 20:12
e' normalissimo.lo fa su tutte le mazda 6.io ho la m62.0 143cv.dopo un po di riscaldamento tutto normale anche se nel complesso e la marcia che va leggermente piu dura delle altre.nn preoccuparti
sabato 6 ottobre 2007, 19:31
appunto quello che mi hanno detto in conce!
non è un vero problema perchè la marcia non raschia/gratta ma entra con un meno fluidità e con il rumore tipico dell'ingranaggio!
quindi confermata la tesi del "difetto" ricorrente, che facciamo? olio migliore? additivi? nessuno ha provato?
sabato 6 ottobre 2007, 22:41
mcnab ha scritto:appunto quello che mi hanno detto in conce!
non è un vero problema perchè la marcia non raschia/gratta ma entra con un meno fluidità e con il rumore tipico dell'ingranaggio!
quindi confermata la tesi del "difetto" ricorrente, che facciamo? olio migliore? additivi? nessuno ha provato?
A quanti km sei? diciamo che di solito in 5.000 km il cambio è di solito rodato. Se hai superato tale soglia potresti provare effettivamente con un olio per cambio migliore ma se è una carattestistica della trasmissione, dubito si risolva qualcosa.
lunedì 8 ottobre 2007, 15:24
sono a 3000 km....ma un buon olio per quel rumore....forse qualcosa lo fa!
mercoledì 17 ottobre 2007, 20:05
portata in altro centro assistenza....vediamo cosa mi dicono
giovedì 25 ottobre 2007, 16:52
non i hanno detto nulla!!!
ora li prendo di petto....
giovedì 25 ottobre 2007, 16:55
mcnab ha scritto:non i hanno detto nulla!!!
ora li prendo di petto....
Cioè? tu cosa gli hai chiesto? la loro risposta? cmq ti converebbe
confrontarti anche con i ragazzi della mz6 che hanno la tua stessa
trasmissine e magari chiedere se anche loro notano quaesta cosa. Se
così fosse, credo si tratterebbe di una "caratteristica" della trasmissione e
allora amen...
giovedì 25 ottobre 2007, 17:03
più di qualcuno mi ha confermato della seconda rumorosa su M6
ma non è una giustificazione...
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