Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ho riportato la piccola in officina

lunedì 28 gennaio 2008, 16:25

Beh ragà, alla fine qualche problema siamo riusciti a rivelarlo coi meccanici Mazda (ai quali va un plauso per la pazienza)!

Stamattina ho portato la mia piccolina presso l'officina Mazda della mia città per quella specie di rumore, sibilo (boh :roll: non sò nemmeno io più come chiamarlo), che si sentiva tra i 1.500 e i 2000 giri, specialmente quando si cambiava marcia.
Ho fatto un elenco anche di altre cose da controllare, come le classiche vibrazioni sotto i pedali in V a 100 km/h (Alexnapoli tu sai a che cosa mi riferisco :wink: :lol:.......qua tra valvole EGR, FAP e Cap'e mbrellivari....... :? ), o il fatto che a minimo e a caldo si sente una rombosità elevata provenire sotto l'auto (a mò di marmitta andata).....spero che risolvano i miei problemi (anche se piccoli forse, ma fastidiosissimi).....
............l'M3 è grande ma senza ste scocciature sarebbe veramente unica!

CHE A MARONNA M'ACCUMPAGNA!

Vi terrò aggiornati!

RESPONSO

venerdì 1 febbraio 2008, 22:11

Beh ragà, il responso non è che sia stato dei migliori e per questo mi sento un pò deluso dall'assistenza. In pratica, mi hanno detto che per quel rumore intorno ai 1800 giri (rilevabile quando cambio marcia) devono prima sentire cosa dice la Mazda e poi "operare".

Ringrazio cmq la disponibilità dei meccanici dell'officina e la lora pazienza nell'assecondare quante mie impressioni nascono dalla guida di questa piccolina, però devo dire che su due o 3 cose i dubbi restano.

Mi hanno detto che l'auto non ha problemi com'è quindi posso camminare tranquillamente, tuttavia hanno riconosciuto questo difetto............ :roll:

Non sò che pensare........diciamo che ci si trova un pò come davanti ad una bella donna ma un pò capricciosa.
:roll:

Cmq parecchi di questi problemi: il rumore (o sibilo, l'unico ufficialmente riconosciuto), le vibrazioni intorno ai 100 km/h (da loro non rilevate), ecc. son diventati più accentuati dopo i 40.000km.

La cosa che mi fa rabbia è che per queste sciocchezze si rischia di perdere un pò di fiducia nella propria auto, soprattutto per chi fa parecchi km come me.

Un saluto a tutti..........e spero che le cose si risolvano! :cry:

venerdì 1 febbraio 2008, 23:27

penso di parlare a nome di tutti dicendoti che ti siamo accanto in questo momento buio.... :cry:
vedrai che ti risolveranno i problemi o almeno i più critici :wink:

cmq sto impazzendo anch'io con quel ticchettio dell'alimentazione ma dicono anche nel forum che il dpf fà così :roll:

domenica 3 febbraio 2008, 10:54

Grazie per la solidarietà!

Spero solo di non dover cambiare opinione verso un marchio che a mio avviso rimane sempre di alto livello.............però i marchi oltre che di prodotti sono fatti anche di persone, che possono pur sbagliare, ma devono anche saper rimediare ai problemi.......

Vi farò sapere su eventuali sviluppi!

Grazie a tutti!

domenica 3 febbraio 2008, 11:54

attendiamo tue notizie :wink: la tua esperienza potrà aiutare altri a scegliere e a imboccare la via più opportuna

giustissimo ciò che dici infatti io ho cambiato casa (prima ho avuto vw) soprattutto per questa ragione!!!

naturalmente dipende sempre dai personaggi che ci sono nelle varie officine ma in fondo quelli sono per noi lo specchio del marchio e se esso non sà scegliersi degli elementi migliori allora...il cliente si adatta :!:
Rispondi al messaggio