Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Graffio...

mercoledì 6 febbraio 2008, 14:43

Ciao ragazzi, poco fa mi sono accorto che ho una graffio lungo tutta la fiancata destra della mia M3 :evil:. Non è profondo fortunatamente e non è immediatamente visibilile, però c'è e ciò mi infastidisce parecchio :evil:. Credo sia stato causato da una ramaglia in fase di parcheggio.

Non credo sia quel tipo di danno che prevede la riverniciatura della fiancata, penso piuttosto che con qualche prodotto specifico tutto si possa risolvere. Qualcuno di voi può aiutarmi :?:

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi informazioni utili :wink:

mercoledì 6 febbraio 2008, 15:03

mamma mia!!! 8O è una delle cose mi fanno arrabbiare di più!!! la lasci lì perfetta e quando torni....
io sò che la mazda vende un prodotto apposito ma non sò se e come funziona :?

mercoledì 6 febbraio 2008, 15:09

Mey85 ha scritto:mamma mia!!! 8O è una delle cose mi fanno arrabbiare di più!!! la lasci lì perfetta e quando torni....
io sò che la mazda vende un prodotto apposito ma non sò se e come funziona :?

...e quanto costa.... :roll:

mercoledì 6 febbraio 2008, 16:38

Direi di provare prima con del polish; se non ottieni risultati soddisfacenti, prova con della pasta abrasiva (com moooolta cautela e olio di gomito)

mercoledì 6 febbraio 2008, 16:43

lucabuxy ha scritto:Direi di provare prima con del polish; se non ottieni risultati soddisfacenti, prova con della pasta abrasiva (com moooolta cautela e olio di gomito)

.... la famosa "pasta all'olio" :wink: :lol:

Se la vernice non è incisa dovrebbe essere sufficiente quanto suggerisce Luca :wink:

mercoledì 6 febbraio 2008, 17:56

gio47 ha scritto:Se la vernice non è incisa dovrebbe essere sufficiente quanto suggerisce Luca :wink:

Fortunatamente la vernicie non è incisa e il graffio è lieve, credo che seguirò il cosiglio di Luca, però, che sia da passarlo in tutta la carrozzeria per fare un buon lavoro o che serva solo nella zona interessata dal graffio :?: :?:

Mi ha sempre attirato l'idea di lucidare tutta l'auto con il piumino 8) mi sa che questa è la volta che mi tocca imparare a farlo :roll:

mercoledì 6 febbraio 2008, 17:59

Mike84 ha scritto:
gio47 ha scritto:Se la vernice non è incisa dovrebbe essere sufficiente quanto suggerisce Luca :wink:

Fortunatamente la vernicie non è incisa e il graffio è lieve, credo che seguirò il cosiglio di Luca, però, che sia da passarlo in tutta la carrozzeria per fare un buon lavoro o che serva solo nella zona interessata dal graffio :?: :?:

Mi ha sempre attirato l'idea di lucidare tutta l'auto con il piumino 8) mi sa che questa è la volta che mi tocca imparare a farlo :roll:

vi ricordate karate kid, ecco devi fare la stessa cosa passa la cera togli la cera prima il sinistro poi il destro.

mercoledì 6 febbraio 2008, 18:28

JonnyVTS ha scritto:vi ricordate karate kid, ecco devi fare la stessa cosa passa la cera togli la cera prima il sinistro poi il destro.

Scusa ma fatico a capire :oops:. Porta pazienza :roll:
Intendi che devo passare entrambe le fiancate :?:

mercoledì 6 febbraio 2008, 19:57

Ciao mike, se vuoi un consiglio prova con il polish appunto,

lava la macchina e asciugala, poi prendi un panno morbido o uno straccetto, metti un pò di polish sullo straccio e passalo facendo tipo dei cerchietti, in senso orario o antiorario quello vedi tu,

comincia con un piccolo pezzo di carrozzeria (ovviamente solo dove hai il graffio, non tutta la macchina)

essendo il polish una pasta abrasiva ti toglie una piccola pare di vernice e la va a mettere dove manca,

quindi fai dei cerchi di circa una decina di cm. a occhio

dopo questa operazione passa con un'altro panno pulito per lucidare e il gioco è fatto,

in alternativa c'è il kit di riparazione mazda,

vai dal tuo concessionario, gli dai il codice del colore della tua macchina e lui lo ordina, è un piccolo barattolo di vernice con un pennellino

serve per piccoli ritocchi,

io l'ho ordinato, devo solo andare a ritirarlo,

il prezzo se non sbaglio è intorno ai 5€ e 30 cent.

:wink: :wink: :wink:

mercoledì 6 febbraio 2008, 20:30

dadelvy ha scritto:.......in alternativa c'è il kit di riparazione mazda,

vai dal tuo concessionario, gli dai il codice del colore della tua macchina e lui lo ordina, è un piccolo barattolo di vernice con un pennellino

serve per piccoli ritocchi,

io l'ho ordinato, devo solo andare a ritirarlo,

il prezzo se non sbaglio è intorno ai 5€ e 30 cent.

:wink: :wink: :wink:

questo intendevo io solo che non sapevo il costo :oops:
secondo me ti conviene provare prima con il polish visto che dici che è lieve....sarà più che sufficiente :wink:
Rispondi al messaggio