mercoledì 5 marzo 2008, 11:18
mercoledì 5 marzo 2008, 14:21
mercoledì 5 marzo 2008, 16:42
M3TurboDiesel ha scritto:Ciao a tutti, vi racconto il problema che ho avuto con la turbina.
Circa dieci giorni fa, inizio a sentire un leggero sibilo provenire dal cofano motore. Il sibilo aumentava con il numero di giri, scompariva al minimo e non era udibile sopra i 2500 giri perchè il rumore del motore era più forte.
Questo sibilo è andato via via aumentando nei giorni, fino a essere ben avvertibile viaggiando con l'autoradio spento, soprattuto rilasciando il gas.
La porto in officina, prima mi sostituiscono un o-ring del manicotto della turbina, poi mi cambiano le guarnizioni dei collettori di aspirazione ma il sibilo rimane. Era chiaro che il problema fosse uno sfiato ma non si capiva bene da dove provenisse. Dopo i primi due tentativi mi è stata cambiata l'intera turbina e il problema è stato risolto.
La macchina ha quasi 4 anni e 61000 km.
L'intervento è stato completamente in garanzia, non ho pagato nemmeno un euro
Ho chiesto anche che mi venisse installata l'ultima release del software (non l'avevo mai aggiornata prima) che prevede solo un'aggiornamento della gestione della valvola westgate
Saluti a tutti
mercoledì 5 marzo 2008, 18:16
alexnapoli ha scritto:60.000 km?
Menomale che han fatto tutto in garanzia!
Per curiosità, che stile di guida adotti di solito? stai attento a cose tipo nn
tirare a freddo, attendere qualche secondo prima di spegnerla e tutte le
leggende riguardanti la fata turbina?
venerdì 7 marzo 2008, 12:14
alexnapoli ha scritto:60.000 km?
Menomale che han fatto tutto in garanzia!
Per curiosità, che stile di guida adotti di solito? stai attento a cose tipo nn
tirare a freddo, attendere qualche secondo prima di spegnerla e tutte le
leggende riguardanti la fata turbina?
venerdì 7 marzo 2008, 12:16
Mey85 ha scritto:e adesso come funziona? tutto ok? senti differenze con la modifica della centralina?
ciao e grazie
lunedì 10 marzo 2008, 23:13
M3TurboDiesel ha scritto:Circa dieci giorni fa, inizio a sentire un leggero sibilo provenire dal cofano motore. Il sibilo aumentava con il numero di giri, scompariva al minimo e non era udibile sopra i 2500 giri perchè il rumore del motore era più forte.
Questo sibilo è andato via via aumentando nei giorni, fino a essere ben avvertibile viaggiando con l'autoradio spento, soprattuto rilasciando il gas.
mercoledì 12 marzo 2008, 9:32
lucas ha scritto:Ma "rilascio del gas" intendi sempre con la marcia dentro?
Che tipo di sibilo era?
Il range dei giri era?
mercoledì 12 marzo 2008, 9:37
mercoledì 12 marzo 2008, 16:08