Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ciao sono un nuovo mazdista 3 e già ho fatto un guaio!

giovedì 22 maggio 2008, 22:05

Salve sono un possessore della magica mazda 3 extra!
un vero capolavoro.....granda motore e prestazioni (alcuni piccoli difettucci ma superabilissimi..e aggiungo meglio di opel e alfa).
Oggi ho fatto un guaio ...ho messo nella mia bella 3 diesel ben 4 euro di benzina perchè ho sbagliato pompa dal distributore!!!!!Dopo preso dal panico totale ci rimesso altri 20 euro di diesel....sono preoccupatissimo anche se molti mi dicono di stare tranquillo visto la quantità minima di benza messa dentro. L'auto ha 3000 km non ci posso credere..è la forza dell'abitudine a quella maledetta senza piombo verde. Ora che faccio ?Aiutatemi..a qualcuno è capitato? L'auto sembra andare bene..anche se il rumore sembra leggermente alterato ma non so se mi impressiono io!! 8O

giovedì 22 maggio 2008, 22:23

Welcome Monstermazda3 :wink: :wink: :wink:

La cosa migliore sarebbe stata quella di non partire, ti facevi togliere la benzina dal gestore dell'impianto e poi inserivi il nuovo gasolio.

In ogni caso, 4 euro sono solo 2,8 litri, per cui non dovresti avere problemi, caso mai giusto per allungarli fai un bel pieno, e in ogni caso contatta l'officina :wink:

giovedì 22 maggio 2008, 22:54

Cavoli, avrei tolto volentieri la benzina dal serbatoio solo che il distributore non era attrezzato; comunque domani vado dal mio meccanico e valutiamo un pò la cosa ..e comunque ci faccio un pieno di gasolio (55 litri gi gasolio contro 3 litri di benzina ...accadrà qualcosa?).
Pazzesco..non voglio assolutamente inficiare a vita le qualità della mia mazda 3 extra nuova!

venerdì 23 maggio 2008, 8:17

Monstermazda3 ha scritto:Cavoli, avrei tolto volentieri la benzina dal serbatoio solo che il distributore non era attrezzato; comunque domani vado dal mio meccanico e valutiamo un pò la cosa ..e comunque ci faccio un pieno di gasolio (55 litri gi gasolio contro 3 litri di benzina ...accadrà qualcosa?).
Pazzesco..non voglio assolutamente inficiare a vita le qualità della mia mazda 3 extra nuova!

La cosa migliore da fare se il distributore non era attrezzato, era fare un

bel pieno. Se non hai camminato tanto sei ancora in tempo, 3 lt di benza

in 13 di gasolio, sono una bella percentuale, circa il 25%.

venerdì 23 maggio 2008, 8:20

e già è una bella percentuale anche se credo che se doveva darti il danno te lo dava già...cmq meglio andar dal meccanico

mercoledì 28 maggio 2008, 17:58

guarda, anche se la percentuale è alta non è un guaio grosso, ma ricordati di aggiungere sempre più gasolio e di non accelerare troppo.
questo sistema una volta era usato per "sgrassare" gli iniettori...

mercoledì 28 maggio 2008, 19:04

In effetti una volta si usava mettere un pò di super nei motori diesel anche quando si dovevano fare i collaudi, così la macchina fumava meno,

cmq stai tranquillo, una volta mio papà per sbaglio alla sua jeep ha fatto 20€ di verde, ha percorso 200km e arrivato a csas si è accorto che la macchina non andava tanto...

è andato dal meccanico, hanno svuotato il serbatoio, ha fatto il diesel e la macchina è tornata come prima, quindi penso che 2 o 3 litri non facciano niente :wink:
Rispondi al messaggio