Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

reset info consumo

giovedì 29 maggio 2008, 23:38

Salve,
qualcuno mi sa dire come si fa semplicemente a resettare il valore del consumo medio l/100 (tasto info) che compare sul mio display.
Vorrei azzerare il tutto per poi valutare il consumo con uno stile di guida diverso dovendo affrontare un lungo viaggio.
Spero che ci sia un metodo semplice(forse mi basta cliccare su info in maniera prolungata?)...non vorrei applicare tutte le procedure che servono per sattare il cdb (non ne sarei capace!)

grazie!

Re: reset info consumo

venerdì 30 maggio 2008, 7:20

Monstermazda3 ha scritto:Salve,
qualcuno mi sa dire come si fa semplicemente a resettare il valore del consumo medio l/100 (tasto info) che compare sul mio display.
Vorrei azzerare il tutto per poi valutare il consumo con uno stile di guida diverso dovendo affrontare un lungo viaggio.
Spero che ci sia un metodo semplice(forse mi basta cliccare su info in maniera prolungata?)...non vorrei applicare tutte le procedure che servono per sattare il cdb (non ne sarei capace!)

grazie!

Tenendo premuto il tasto info, azzeri tutti i parametri tranne quelli del

reming e del consumo istantaneo, ovviamente. :wink:

Re: reset info consumo

venerdì 30 maggio 2008, 9:01

alexnapoli ha scritto:
Monstermazda3 ha scritto:Salve,

grazie!

Tenendo premuto il tasto info, azzeri tutti i parametri tranne quelli del

reming e del consumo istantaneo, ovviamente. :wink:

Esatto, clicchi fino al parametro desiderato e poi lo tieni premuto......così si azzera quel parametro, poi passi al sucessivo e ripeti la procedura.

venerdì 30 maggio 2008, 15:06

Grazie ,
era proprio una sciocchezza!
Comunque vi comunico che i consumi della mia m3 td extra 3500 km percorsi si sono assestati a 5.3 litri/100km...buono direi quasi 20 km al litro

venerdì 30 maggio 2008, 15:15

Monstermazda3 ha scritto:Grazie ,
era proprio una sciocchezza!
Comunque vi comunico che i consumi della mia m3 td extra 3500 km percorsi si sono assestati a 5.3 litri/100km...buono direi quasi 20 km al litro

Che strade percorri principalmente? rispetti tutti i limiti?

venerdì 30 maggio 2008, 23:29

preciso....si erano assestati a 5.3 litri per 100 km ora però sono risaliti quasi 6 litri per 100km e si sono fermati li!!!!meno male...

...era troppo bello per essere vero...si dovrebbe andare sempre a 90 all'ora...
cmq ciao Alex sono di caserta e rispetto....pochino...i limiti...mi piace guidare sportivamente...non sempre però!
Ciao

sabato 31 maggio 2008, 10:29

Monstermazda3 ha scritto:preciso....si erano assestati a 5.3 litri per 100 km ora però sono risaliti quasi 6 litri per 100km e si sono fermati li!!!!meno male...

...era troppo bello per essere vero...si dovrebbe andare sempre a 90 all'ora...
cmq ciao Alex sono di caserta e rispetto....pochino...i limiti...mi piace guidare sportivamente...non sempre però!
Ciao

i 6.0 del cdb sono in linea, prima la mia segnava di media 4.6, ma poi seguendo i consigli per settare il cdb ad una media più reale adesso fa quasi sempre i 6 di media :wink:
Rispondi al messaggio