Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problemi dopo il tagliando

domenica 15 giugno 2008, 15:10

Ciao a tutti,
scrivo questo topic per avere dei riscontri su alcuni problemi che si stanno verificando sulla mia piccolina.

Il primo riguarda la modifica al software della centralina fatta durante il tagliando dei 60.000 km la quale credo abbia determinato un calo nell'elasticità del motore. Al di sotto dei 1500 giri sembra un pò faticare nel salire.

Il secondo riguarda alcuni rumori provenire dall'interno del cruscotto, principalmente si sentono dalle bocchette dell'aria (le laterali e centrali). Tale problema si evidenzia soprattutto dopo i 120 km/h. A me sembra più un questione aerodinamica: come se a quelle velocità, la pressione dell'aria fa vibrare qualche paratia interna al cruscotto. Cmq lo faceva già prima del tagliando.

Ho fatto presente la cosa in officina: sul primo caso hanno richiesto un altro aggiornamento alla Mazda, mentre nel secondo non riescono a capire, addirittura pensavano di aver risolto smontando alcune parti della cintura di sicurezza.

Ora sono in attesa! :roll:

Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere?

lunedì 16 giugno 2008, 8:44

Ciao Lucas, come ti ho già scritto, ti consiglio di cambiare officina.

Aggiornato software

martedì 15 luglio 2008, 9:37

Ciao Alex,
sembra che con l'aggiornamento ci siano stati dei discreti miglioramenti. La macchina sembra più fluida ed elastica e dai bassi giri riprende senza incertezze.

Hanno reinserito il software originale della mia piccolina.....credo sia stata un'operazione di resettaggio generale visto che ho dovuto portare anche la seconda chiave: dovevano riprogrammarla.

In ogni caso spero che il tutto si sia risolto.
Rispondi al messaggio