venerdì 20 giugno 2008, 11:05
venerdì 20 giugno 2008, 11:43
ZoomZoom ha scritto:Ciao,
ho comprato una M3 1.6 109 CV TD.
Direi tutto bene tranne:
- Cambio "duro": ovvero si sente una certa resistenza del cambio a staccarlo da una marcia e una certa durezza nell'inserirlo in quella siccessiva. Nessun problema in scalata. Portata dal meccanico della concessionaria (un multimarca), l'ha provata con me a bordo e ha detto ovviamente "tutto normale".
- Rumorosità motore: premetto che ho sempre guidato benzina e questo è il mio primo diesel; ad ogni buon conto mi sembra molto rumoroso il motore specie in prima, in seconda e in retro. Sono salito su un'altra diesel recentemente (Peugeot 307) e il motore era molto meno rumoroso.
- Motore scalcia: in folle ogni tanto arriva qualche colpetto fuori dalle vibrazioni normali. In più quando la spengo il motore scalcia violentemente fino a far vibrare un qualche pezzo metallico con conseguente rumore TLANC TLANC di parti metalliche che battono assieme.
- Sgrat del motorino d'avviamento: è successo una sola volta in 1400 Km di vita; il motorino di avviamento ha grattato e la macchina non si è accesa. Riprovando subito dopo, avviamento normalissimo. Mai più successo.
Saluti.
Ale
venerdì 20 giugno 2008, 11:50
ZoomZoom ha scritto:Ciao,
ho comprato una M3 1.6 109 CV TD.
Direi tutto bene tranne:
- Cambio "duro": ovvero si sente una certa resistenza del cambio a staccarlo da una marcia e una certa durezza nell'inserirlo in quella siccessiva. Nessun problema in scalata. Portata dal meccanico della concessionaria (un multimarca), l'ha provata con me a bordo e ha detto ovviamente "tutto normale".
- Rumorosità motore: premetto che ho sempre guidato benzina e questo è il mio primo diesel; ad ogni buon conto mi sembra molto rumoroso il motore specie in prima, in seconda e in retro. Sono salito su un'altra diesel recentemente (Peugeot 307) e il motore era molto meno rumoroso.
- Motore scalcia: in folle ogni tanto arriva qualche colpetto fuori dalle vibrazioni normali. In più quando la spengo il motore scalcia violentemente fino a far vibrare un qualche pezzo metallico con conseguente rumore TLANC TLANC di parti metalliche che battono assieme.
- Sgrat del motorino d'avviamento: è successo una sola volta in 1400 Km di vita; il motorino di avviamento ha grattato e la macchina non si è accesa. Riprovando subito dopo, avviamento normalissimo. Mai più successo.
Saluti.
Ale
venerdì 20 giugno 2008, 23:32
giovedì 13 novembre 2008, 21:21
venerdì 14 novembre 2008, 10:12
venerdì 14 novembre 2008, 11:07
MarioMuia78 ha scritto:ragazzi, scusate se mi intrometto ma è da tempo che volevo fare questa domamda. Nessuno di voi seduto al posto di guida della Nostra bella M3 ha il ginocchio destro che fa un leggero contatto con la parte centrale della console all'altezza delle 2 manopole clima? Ho provato a regolare il sedile in tutti i modi ma niente e quindi dopo aver fatto qualche centinaio di km la rotula inizia a "pulsare" un po' (non è il solito problema da spilungoni , io sono 1,78). qualcun'altro ha riscontrato questo pseudoproblemino
venerdì 14 novembre 2008, 17:01
sabato 15 novembre 2008, 0:09
sabato 15 novembre 2008, 0:28