Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Altezza da terra della m3

sabato 21 giugno 2008, 0:13

Salve,
avrei da porvi un quesito. Guardando il posteriore della mia mazda 3 diesel (newlift) noto una grande altezza da terra...non credo che sia suggestione ma la vedo molto alta rispetto anche alle altre m3 in circolazione. Dal punto di vista funzionale credo sia ottimo un pò meno per l'estetica...l'auto bassa è sempre più affascinante.
Avevo pensato all'assetto ma ho sempre delle brutte rampe davanti ai miei occhi e non è il caso. Ma secondo voi sarà che si mostra molto alta perchè è ancora nuova e gli ammortizzatori e molle devono ancora assestarsi per benino (ha 3 mesi)...non so?.
Ma con l'assetto si abbassa proprio di così tanto? paura :oops: :oops:
Davanti è già abbastanza bassa......avete notato anche voi magari con l'auto a pochi km di vita?E se montassi un paraurti sport al posteriore per abbellire il fondoschiena della mia 3?! :lol: :lol: :lol: 8O
Tralaltro tra un pò già mi arriva lo spoiler della ICC ..speriamo faccia una bella figura.

Grazie

sabato 21 giugno 2008, 12:14

E' proprio così, molto alta dietro e molto bassa avanti. Sulla new lift si nota molto di più anche se nono ho ancora capito il motivo.

sabato 21 giugno 2008, 12:46

ehheeheehe è grave alex devi sapere il motivo!!!!!
:P :P :P :wink: -------scherzo!

sabato 21 giugno 2008, 14:05

"Adesso gli ammortizzatori anteriori sono dotati di una valvola a piena portata che consente di migliorare la stabilità quando si affronta una curva o quando si effettua un rapido cambio di corsia.
Nella parte posteriore vengono utilizzati nuovi ammortizzatori monotubo con un diametro maggiore del pistone rispetto ai precedenti bitubo, per una marcia più uniforme".

Credo che il motivo di un'altezza maggiore sia dovuto al sistema nuovo di sospensioni...ho trovato quest'articolo su questo link:
http://www.megamodo.com/mazda3-facelift ... ra/motori/

Ma secondo voi impiantando l'assetto sportivo sulla newlift si abbasserà così tanto visto che è molto alta di per sè?

sabato 21 giugno 2008, 14:51

:lol: beh ti posso dire che sono uno dei possessori di assetto mazda e la macchina si abbassa e di brutto scendi di circa 4 cm e il c@@o nn ti sembra tanto alto e poi se hai paura dei dossi basta che sali di traverso e nn succede nulla;io ce l'ho da 5 mesi e ti posso garantire che cambia aspetto e di molto se poi vuoi mettere un paraurti sportivo fai pure però nn ne vale la pena 8O 8O 8O

sabato 21 giugno 2008, 15:05

ciao vanhelsing....
l'hai messo sulla 3 newlift?mi posteresti delle foto?
quidi 4 centimetri più bassa davanti e dietro rispetto all'attuale..a bordo è più rumorosa?

sabato 21 giugno 2008, 18:45

Monstermazda3 ha scritto:ehheeheehe è grave alex devi sapere il motivo!!!!!
:P :P :P :wink: -------scherzo!

Mi facevi più saputello, lo so.

martedì 24 giugno 2008, 21:00

nn è che è più rumorosa però la senti di più ed è un binario ad andare in giro....ovvio se abbassi una macchina sentirai tutti i rumorini che nn sentivi prima però un sacrifico si può fare no???? :lol: :D :D
Rispondi al messaggio