Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

rumorosità sedile e strani cigolii

giovedì 24 luglio 2008, 16:34

:? raga qualcuno mi sà spiegare perchè il sedile del guidatore cigola tutte le volte che mi sposto e lo schienale si muove???e poi perchè si sente cigolare all'interno del cruscotto???

la macchina a 10300 km è un diesel 2.0......
qualcuno mi può aiutare....

:? :? :? :? :? :? :? :?

giovedì 24 luglio 2008, 21:18

Il rumorino del sedile non dipende dal sedile (c'è scritto anche in altri post :roll: ) è il bullone che tiene salda la staffa della cintura di sicurezza...basta inondarlo di svitol, funziona benissimo (è una sciocchezza..).
Per la plancia dovrebbe essere la cornice del display...ti conviene non toccare nulla..è dovuto alle temperature elevate che dilatano la plastica ..in autunno dovrebbe togliersi tutto(in alternativa dovresti mettere un pò di gommapiuma sotto tale cornice ma ti sconsiglio di prendere ininziative di questo tipo in quanto personalmente non smonterei una macchina nuova(la mia non lo fa....faceva quello della cintura e ho risolto).
Ciao :D

venerdì 25 luglio 2008, 7:55

Mettere la ghommapiuma sotto i ldisplay della radio è molto semplice.

Devi staccare la cornice cromata partendo dal cassetto portaoggetti,

infilandogli una mano sotto e tirando abbastanza forte, gli atacchhi

verranno via uno per volta. Una volta tolta, hai la cornice del display della

radio "nudo". Lo riempi di feltro o di quel che sia, rimonti la fascia, per

due giorni non sentirai niete, poi ricomincia, quindi ti sconsiglio di farlo in

quanto non da un risultato definitivo... :P

Io il rumore dal sedile o dalla staffa della cintura, fortunatamente nn l'ho

mai sentito quindi nn so aiutarti.

Re: rumorosità sedile e strani cigolii

venerdì 25 luglio 2008, 8:33

vanhelsing ha scritto::? raga qualcuno mi sà spiegare perchè il sedile del guidatore cigola tutte le volte che mi sposto e lo schienale si muove???e poi perchè si sente cigolare all'interno del cruscotto???

la macchina a 10300 km è un diesel 2.0......
qualcuno mi può aiutare....

:? :? :? :? :? :? :? :?

Ciao, io ho avuto lo stesso problema! Il sedile lato guida faceva un cigolio infernale. Dopo un tentativo peraltro fallito in conc, mi è stato sostituita la seduta in garanzia. Problema risolto ma per un mese so sofferto quel fastidio incredibile.
Quindi nel caso tu ti recassi dal tuo conc insisti per la sostituzione immediata del sedile perchè loro tendono sempre per la soluzione riparazione che non funzionerà di sicuro!
Per quanto riguarda il cruscotto non saprei dirti. A volte avverto anch'io qualche scricchiolio ma poi scompare spontaneamente.
Rispondi al messaggio