martedì 2 settembre 2008, 14:45
martedì 2 settembre 2008, 15:45
martedì 2 settembre 2008, 16:52
martedì 2 settembre 2008, 17:47
tronky1978 ha scritto:ciao alexnapoli e grazie della risposta.
Allora, purtroppo non si accende nessuna spia, né prima né durante il manifestarsi del malfunzionamento.
L'officina dove sono andato io è la Gi.R.Gi. 2 di via caravaggio a Napoli. Forse la conosci. Tu mi sapresti consigliare un'altra officina dove poter portare l'auto?
L'ultima cosa che mi hanno detto i meccanici dell'officina è che proveranno a cambiare la pompa dell'iniezione, ma che tuttavia si tratta di un "tentativo"... e non sono sicuri che il problema si risolva.
mercoledì 3 settembre 2008, 9:48
mercoledì 3 settembre 2008, 10:03
mercoledì 3 settembre 2008, 11:18
mercoledì 3 settembre 2008, 14:20
tronky1978 ha scritto:...non sono in grado di individuare il problema. Mi dicono che, dato che l'autovettura non manifesta davanti a loro il difetto che ho raccontato, è difficile capire quale sia la causa e quindi rimuoverla...
venerdì 5 settembre 2008, 23:00
lunedì 8 settembre 2008, 8:06
tronky1978 ha scritto:ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum e innanzitutto saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
Da due anni (30 giugno 2006) ho un'autovettura Mazda 3 Diesel 1,6 110CV Active. In questi due anni ho percorso la bellezza di 80.000 Km, l'80% dei quali in autostrada.
La macchina è sempre andata bene e ha fatto tutti i tagliandi nei tempi previsti ed esclusivamente in officina autorizzata Mazda.
I problemi sono iniziati il 7 luglio ultimo scorso. Mentre ero su una rampa d'accesso all'autostrada il motore ha iniziato a perdere colpi. Si è spento una prima volta, poi è ripartito, una secondo volta si è spento ed è ripartito a stento... la terza volta, mentre ero in corsia di accelerazione, si è definitivamente spento e sembrava non volerne sapere più di ripartire. All'epoca pensai di aver semplicemente finito il gasolio. La spia mi indicava che ero a riserva, anche se il computer di bordo mi segnalava un'autonomia di 40 Km circa. Dopo una serie di inutili tentativi di riaccendere il motore mi sono rassegnato e ho chiamato per farmi portare una tanica di gasolio. Dopo un'oretta circa arriva mio padre e... miracolosamente l'autovettura riparte senza nemmeno bisogno di aggiungere una goccia di carburante. Torno a casa, faccio il pieno e tutto sembra risolto.
Il giorno dopo stesso identico problema. Si spegne il motore, non riparte, aspetto un'oretta e la macchina si riprende come se nulla fosse successo. Decido di portarla alla Mazda. Mi dicono che non trovano nessun difetto, fanno il tagliando (era quasi arrivato il periodo del tagliando degli 80.000 Km) e mi ridanno la macchina.
La settimana seguente lungo l'autostrada mi si presente il problema, già descritto da altri su questo forum, del motore che non riesce a superare i 3000 giri. Il problema sparisce dopo aver spento l'autovettura. Lavorando fuori non avevo modo di portare l'auto immediatamente alla Mazda, ma il problema si presenta un paio di volta in tutta la settimana. In generale cmq. la macchina sembra essere eternamente ingolfata. Il weekend la porto alla Mazda, dicono che non sanno di cosa si tratta perché il difetto non si manifesta più. Fanno delle oeprazioni con la centralina, puliscono un pezzo e la macchina in effetti sembra andare di nuovo bene come all'inizio.
Dopo un mese circa, il 18 agosto u.s. mentre ero in autostrada, durante una fase di sorpasso all'inghresso di una galleria, improvvisamente il motore si spegne. Riesco a rimettere in moto (grazie a Dio) e uscire dall'autostrada. Il giorno seguente prendo l'auto per la città, la parcheggio e quando torno per riaccenderla non parte più. La faccio trainare fino a casa. L'officina è chiusa per ferie. Aspetto che riapra, il giorno 25 agosto. Quel giorno, ovviamente, la macchina riparte e da allora è in officina alla Mazda. Il problema non si presenta più e quelli dell'officina non sanno che pesci prendere. Hanno addirittura messo in dubbio la reale esistenza del problema!!!. Ho scritto alla Mazda Italia che ha contattato la concessionaria che ha la mia auto in officina, ma ancora non sono riusciti a cavare un ragno dal buco ... qualcuno di voi ha mai avuto un'esperienza simile o ne ha sentito parlare?... come posso fare?... Non vorrei sostituire l'auto comprata solo due anni fa.
a presto
Davide