domenica 5 ottobre 2008, 19:36
domenica 5 ottobre 2008, 22:27
domenica 5 ottobre 2008, 22:33
albireo ha scritto:Ciao a tutti. La mia piccola ha un problema. Premesso che ha 10.500 km (acquistata a marzo 2008), è da quando ne ha 4.000 che, quando sfriziono (soprattutto in retromarcia) dalle bocchette di areazione entra un odore immondo. Finora non ci ho fatto caso più di tanto perchè, essendo stato caldo, bastava tirare giù i finestrini e tutto passava. Ma adesso che cominciano i primi freddi, mica posso prendermi una bronchite, e neppure buttarmi fuori dall'auto in corsa per scappare alla puzza. Ho fatto presente il problema alla conce, e mi hanno detto che la colpa è mia perchè sfriziono
Questa è la 5° macchina che uso, ho provato anche parecchie auto dei miei amici ma è la prima volta che mi succede questo problema. Prima di tornare dal conce e attaccare rogna (mi hanno dato dell'incapace alla guida ), vorrei sapere se qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema.
Grazie.
Vincenzo
domenica 5 ottobre 2008, 23:13
lunedì 6 ottobre 2008, 19:15
lunedì 6 ottobre 2008, 19:30
Monstermazda3 ha scritto:No ma non è cosi!!!
Non è sfrizionare il problema. E' normalissimo che emani cattivo odore.
La macchina è nuova quindi ha il motore che è ancora intriso di cere e alcuni elementi devono ancora settarsi e consumarsi per benino ed è normale che quando l'auto è sottoposta a sforzi si riscaldi di più e faccia queste "similpuzze".
Col tempo si toglierà..la mia ha 15000 km e col tempo sta svanendo questo problema...però ancora adesso se parto da fermo in salita ripida e magari sto a pieno carico mi comincia a puzzare un bel pò..col tempo si toglierà. Tralaltro è tipico delle auto giapponesi (credo che i giapponesi lubrifichino molto le parti del motore)..avevo una Nissan e lo ha fatto per un paio di anni...idem per la subaru di un mio collega.
é un tipico puzzo di uova marce..lo conosco bene
martedì 7 ottobre 2008, 20:49
albireo ha scritto:Monstermazda3 ha scritto:No ma non è cosi!!!
Non è sfrizionare il problema. E' normalissimo che emani cattivo odore.
La macchina è nuova quindi ha il motore che è ancora intriso di cere e alcuni elementi devono ancora settarsi e consumarsi per benino ed è normale che quando l'auto è sottoposta a sforzi si riscaldi di più e faccia queste "similpuzze".
Col tempo si toglierà..la mia ha 15000 km e col tempo sta svanendo questo problema...però ancora adesso se parto da fermo in salita ripida e magari sto a pieno carico mi comincia a puzzare un bel pò..col tempo si toglierà. Tralaltro è tipico delle auto giapponesi (credo che i giapponesi lubrifichino molto le parti del motore)..avevo una Nissan e lo ha fatto per un paio di anni...idem per la subaru di un mio collega.
é un tipico puzzo di uova marce..lo conosco bene
Grazie Monstermazda3, mi hai rincuorato. Allora aspetterò ancora un pò. Meno male che con l'inverno arriva il raffreddore
mercoledì 8 ottobre 2008, 8:02
mercoledì 8 ottobre 2008, 14:37
giovedì 9 ottobre 2008, 9:14