giovedì 20 novembre 2008, 13:02
sabato 22 novembre 2008, 8:40
sabato 22 novembre 2008, 9:00
sabato 22 novembre 2008, 22:35
Giove ha scritto:Ma nessuno ha mai cambiato la batteria?
Sono l'unico sfigato che dopo 2 anni e mezzo deve sostituirla?
lunedì 24 novembre 2008, 11:15
Giove ha scritto:Devo sostituire la batteria. Poichè non mi va di spendere oltre 200€ avete consigli? ci sono problemi nello staccare e riattaccare la nuova?
lunedì 24 novembre 2008, 20:45
lunedì 24 novembre 2008, 22:14
Giove ha scritto:Grazie ragazzi per i consigli.
Sabato sono andato in giro per cercare una batteria compatibile in quanto la originale (con 3 anni di garanzia) costa 250€ , e ho scoperto parecchie cose strane.
Innanzitutto la batteria montata dal libretto di manutenzione per la motorizzazione diesel 1.6 è 12V 55Ah, e udite udite è con manutenzione
Già e chi se lo aspettava che Mazda utilizzasse ancora batterie con manutenzione. Ovviamente questo lo scoperto solo smontandola
In giro ho visto parecchie case costruttrici di batterie: Fiamm, Bosh, e infine Alto Adige, ed è proprio questa che ho acquistato perchè era quelkla più simile come forma in quanto la ns si blocca con una staffa superiore che preme mantenedo la batteira bloccata (20cm di altezza). La batteria è 12v 70Ah 680 si spunto pagata 80€.
Smonto la vecchia e sgr sgr sgr la batteria aveva l'acqua pressocche al centro .
Ovviamente monto la nuova ed è andata tutto bene.
Ora visto che secondo me se aggiungo l'acqua distillata nella batteria vecchia posso recuperarla?
E se si posso mettere la nuova (che è a secco senza manutenzione) da parte e rimetter la vecchia?
La nuova manterrebbe la carica?
Comunque state attenti se vi capita anche a voi prima di sostituirla, tralaltro la mancanza dell'acqua si riesce a vedere solo smontandola.
solo che sono rimasto stupito
domenica 21 dicembre 2008, 14:35