Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Valvola EGR K.O.

martedì 27 gennaio 2009, 23:33

Ebbene si, dopo 91.000km la mia valvola egr credo abbia qualche problemino.. E' qualche giorno che mi si accende la spia di avaria motore e collegando il pc risulta avaria alla valvola egr.. Domani la porto in officina dove provano a pulirla, magari è incrostata.. La cosa strana è che non ho notato particolari problemi apparte la spia accesa.. Eventualmente se non la sostituisco secondo voi creo qualche danno apparte la spia sempre accesa sul cruscotto?

Re: Valvola EGR K.O.

martedì 27 gennaio 2009, 23:50

controlla bene che sia l'egr a quei km si dovrebbe accendere la spia motore per il rabbocco della cerina del Fap ( o comunque per qualcosa riguardante la pulizia del fap)...
ciao!

mercoledì 28 gennaio 2009, 11:49

Monstermazda3 ha scritto:controlla bene che sia l'egr a quei km si dovrebbe accendere la spia motore per il rabbocco della cerina del Fap ( o comunque per qualcosa riguardante la pulizia del fap)...
ciao!

eh ma la mia è euro3 non ha il fap.. per fortuna...

mercoledì 28 gennaio 2009, 16:24

av181186 ha scritto:
Monstermazda3 ha scritto:controlla bene che sia l'egr a quei km si dovrebbe accendere la spia motore per il rabbocco della cerina del Fap ( o comunque per qualcosa riguardante la pulizia del fap)...
ciao!

eh ma la mia è euro3 non ha il fap.. per fortuna...

Poxxatrxxiaa mi ha telefonato l'officina, purtroppo è da cambiare la valvola.. 340euro più la manodopera!!!

mercoledì 28 gennaio 2009, 21:05

av181186 ha scritto:Poxxatrxxiaa mi ha telefonato l'officina, purtroppo è da cambiare la valvola.. 340euro più la manodopera!!!

Ma sono scaduti i 5 anni di garanzia?

mercoledì 28 gennaio 2009, 21:19

lucas ha scritto:
av181186 ha scritto:Poxxatrxxiaa mi ha telefonato l'officina, purtroppo è da cambiare la valvola.. 340euro più la manodopera!!!

io non li ho i 5 anni di garanzia....

giovedì 29 gennaio 2009, 20:03

Non vorrei dire cavolate ma la valvola EGR, specie per auto senza DPF, non è proprio necessaria, nel senso che si potrebbe anche bypassare....

giovedì 29 gennaio 2009, 20:16

av181186 ha scritto:
lucas ha scritto:

io non li ho i 5 anni di garanzia....

Azz, però che mazzata!

giovedì 29 gennaio 2009, 21:18

Giove ha scritto:Non vorrei dire cavolate ma la valvola EGR, specie per auto senza DPF, non è proprio necessaria, nel senso che si potrebbe anche bypassare....

infatti fosse stato per me io avrei lasciato tutto così.. ma siccome la macchna la usa mia madre... ha iniziato a dire che la vuole sistemata.. perchè non può andare in giro con questa spia di avaria accesa che poi si angoscia ecc ecc...

venerdì 30 gennaio 2009, 8:53

Azz, mi spiace AV!
Rispondi al messaggio