giovedì 26 marzo 2009, 23:59
....salve...ho una Mazda 3 td active 109 cv di ottobre 2006....fino alla settimana scorsa nulla da dire sul comportamento globale dell'auto...anzi....stracontento di possederla!....ma,ahimè....7 gg. fà si è spenta di colpo.....più volte....l'ho portata alla mazda...mi han pulito il serbatoio...pulito canalizzazione,iniettori e cambiato il filtro nafta...senza risultato alcuno...dopo due giorni l'auto si è spenta all'improvviso nuovamente senza un perchè....alla mazda non sanno da cosa dipende......azz!....cosa devo fare?
giovedì 22 ottobre 2009, 12:38
Ciao,
possiedo il tuo stesso modello e purtroppo ieri mi è successa la stessa identica cosa.
Fino a ieri è andata benissimo e non ha mai presentato alcun difetto, mentre ieri, tornando dal lavoro mi si è spenta per ben tre volte. Non capisco da cosa possa dipendere perchè non si accendono spie, non sobbalza....si spegne il motore, e si ferma. Ho provato a girare la chiave e tutte e tre le volte è ripartita senza problemi ne di accelerazione, di giri o altro.
Lunedì la porto alla Mazda, ma sono preoccupato perchè non presenta un problema ben evidente!!!!
Saresti così gentile di farmi sapere a te come è andata e se hai risolto il problema?
Grazie 1000
giovedì 22 ottobre 2009, 14:40
ciao....ti rispondo volentieri....lautofficina mazda alla quale mi rivolsi si dimostrò del tutto incompetente....fecero la pulizia del serbatoio perchè sostenevano fosse il gasolio sporco....niente di fatto....si spegneva uguale....poi volevano cambiare pompa e iniettori perchè....sempre secondo loro il gasolio sporco li aveva rovinati...e il tutto fuori garanzia senza neanche interpellare la mazda italia!.....ho risolto portandola ad una autofficina fiat che....fatta la diagnosi....ha riscontrato un'anomalia al regolatore della pressione della nafta.....lo sostituirono e la mia auto è tornata come prima....qual è la tua officina mazda di riferimento?.....ciao
venerdì 23 ottobre 2009, 8:12
Ciao,
innanzittutto grazie per aver risposto così velocemente!
Mi rivolgo all' Autofficina Mazda-Rover MONESI&SACRAMATI Narni (TR). In questi 3 e mezzo ho avuto solo bisogno di fare i tagliandi e sinceramente mi sono trovato bene dato che sono stati sempre seri e professionali....mi auguro di non essere smentito questa volta!!!!
Nei giorni a seguire, ti saprò dire se la mia M3 ha avuto lo stesso guaio della tua o altro!
Ti saluto
venerdì 23 ottobre 2009, 8:42
Ragazzi ho avuto anche il vostro stesso problema.
leggete il post:
http://mazda6club.altervista.org/viewtopic.php?f=60&t=15223Anche se come mi hanno detto "Falso contatto sul cablaggio dei connettori sul Rail"
secondo me hanno staccato la batteria e quindi resettato la centralina.
Dico questo perchè dopo, chiamiamolo l'intervento, l'auto andava meglio di come andava prima del nascere del problema.
Mah.......
Ultima modifica di
Giove su venerdì 23 ottobre 2009, 20:12, modificato 1 volte in totale.
venerdì 23 ottobre 2009, 18:57
....bene Andrea......aspetto l'esito della tua diagnosi!!!!!!!!!!!!! e in bocca al lupo.....
giovedì 29 ottobre 2009, 8:28
Buongiorno a tutti!
Martedì ho ripreso la mia M3 e bene....la diagnosi è la seguente:Anomalia P0704 ovvero probabile guasto circuito entrata interruttore frizione causato da cortocircuito ad alimentazione. Il meccanico ha verificato che non è avvenuto nulla di tutto ciò e che probabilmente c' è stato solo qualche contatto! Hanno resettato il tutto e mi hanno riconsegnato l'auto con spesa pari a 0 €.....non voglio dirlo forte....ma sembra tutto risolto........... PRATICAMENTE I MISTERI DELL' ELETTRONICA!!!!!!
Grazie ancora per tutti i vostri contributi!!!!
giovedì 29 ottobre 2009, 8:38
Visto
? bastava resettare ( staccare la batteria)
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