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67000 km problema serio (credo)

domenica 30 agosto 2009, 19:18

Vi spiego il problema ricordo Mazda 3 2006 con FAP:
circa un mese fa in autostrada intorno ai 90 a filo di acceleratore noto come se la macchina si ingolfasse alchè accelero e dopo poco l'auto ritorna normale. il problema si ripresenta altre 3 o 4 volte nella stessa giornata sempre su autostarda e a filo di gas.
Sempre accelerando dopo poco il problema sparisce.
Penso a gasolio sporco e faccio un paio di pieni per diluire il gasolio.
Il fatto si ripresenta di nuovo dopo 15gg non in autostrada ma su superstrada e sempre intorno ai 90. Ho tentato di andare alla conc ma era chiusa per ferie
Dopo quest'ultimo evento l'auto è andata normalmente fino a stamane: su tangenziale intorno ai 100 si ripresenta questa sensazione di ingolfamento o se vogliamo chiamarli "vuoti", questa volta però mi inca..o e spingo il pedale dell'acceleratore a fondo facendo raggiungere i 4000/4500 giri niente la sensazione rimane finchè pur accelerando il motore rimane zittito. Si praticamentre l'auto si spegne (in tangenziale). Mi accosto a destra e in corsa tento di riaccenderla con la chiave ma niente, ritento altre 5 volte ma niente, allora visto che sto in discesa (da capodichino verso casoria per chi mi comprende) metto la 5 e alzo la frizione. La macchina si riaccede e l'acceleratore risponde al piede. purtroppo però riesco a malapena ad arrivare a casa 3km con lo stesso problema l'auto si spegne e dopo poco si riaccende dopo vari tentativi stavolta anche da fermo.
Riprendo l'auto nel pomeriggio l'auto si accende faccio un giro ma dopo poco ritorna la sensazione di ingolfamento.
Domani spero di poter raggiungere la conc

Secondo voi cos'è successo?

Re: 67000 km problema serio (credo)

lunedì 31 agosto 2009, 10:53

Ciao Giove, ho avuto un problema simile al tuo lo scorso anno (macchina che andava a singhiozzo e che si spegneva ogni 2 x 3). Ho capito da solo che il problema era da attribure al fatto che circolassi troppo con il motore in riserva prima di rifornire ed ho probabilmente ed a lungo andare, pescato parecchio sporco. Ti dico due cose, una buona ed una cattiva che riguardano questa mia esperienza. La buona è che il problema lo risolsi con un bel pieno ed un additivo x la pulizia degli iniettori.
Portata in officina nei giorni successivi, mi fu detto che la vettura non aveva nulla di anomalo, ma posso assicurarti che da quel giorno non è più andata come prima pur non manifestando gli stessi problemi di cui ti ho scritto sopra. E questa era la cattiva.

Re: 67000 km problema serio (credo)

lunedì 31 agosto 2009, 15:02

alexnapoli ha scritto:Ciao Giove, ho avuto un problema simile al tuo lo scorso anno (macchina che andava a singhiozzo e che si spegneva ogni 2 x 3). Ho capito da solo che il problema era da attribure al fatto che circolassi troppo con il motore in riserva prima di rifornire ed ho probabilmente ed a lungo andare, pescato parecchio sporco. Ti dico due cose, una buona ed una cattiva che riguardano questa mia esperienza. La buona è che il problema lo risolsi con un bel pieno ed un additivo x la pulizia degli iniettori.
Portata in officina nei giorni successivi, mi fu detto che la vettura non aveva nulla di anomalo, ma posso assicurarti che da quel giorno non è più andata come prima pur non manifestando gli stessi problemi di cui ti ho scritto sopra. E questa era la cattiva.



Che intendi che non è andata più come prima? Che qualche iniettore è semidefunto?

Re: 67000 km problema serio (credo)

martedì 1 settembre 2009, 9:07

Di tanto in tanto ha ancora dei vuoti e le prestazioni secondo me sono un pò peggiorate. In Mazda mi dissero che non aveva niente, al centro Bosch dove la sto portando da un pò di mesi, lo stesso. Ma è cambiata un pò.

Re: 67000 km problema serio (credo)

mercoledì 2 settembre 2009, 7:38

Allora dopo varie peripezie (il pomeriggio del giorno stesso che lo portata mi avevano detto che era tutto ok ma il mattino dopo l'ho dovuta riportare perchè faceva lo stesso difetto :( )
sembra che sia tutto risolto.

Diagnosi direte voi? Falso contatto sul cablaggio dei connettori sul Rail.

Il giorno prima mi avevano detto che avevano sostituito un sensore e avevano messo un additivo nel gasolio.

Sta di fatto che da ieri l'auto è tornata come prima.

Speriamo bene......

Re: 67000 km problema serio (credo)

venerdì 13 novembre 2009, 0:03

Salve,
sono entrato nel forum xchè disperato!...
ecco riconoscermi in vari problemi...
Pure a me l'auto si "spegne" va in protezione, hanno cambiato di tutto: centralina, revisione pompa, pulizia continua di iniettori ma il problema resta, ho cambiato centro assistenza e sembrava tutto ok per un mese dopo che avevano cambiato la centralina ma ora è sempre peggio!
Addirittura hanno detto che potrebbe essere l'albero motore! Ma ho solo 98000Km.!
Aiutatemi....di certo non comprerò mai più una mazda
Grazie

Re: 67000 km problema serio (credo)

lunedì 18 gennaio 2010, 19:45

Rockerduk ha scritto:Salve,
sono entrato nel forum xchè disperato!...
ecco riconoscermi in vari problemi...
Pure a me l'auto si "spegne" va in protezione, hanno cambiato di tutto: centralina, revisione pompa, pulizia continua di iniettori ma il problema resta, ho cambiato centro assistenza e sembrava tutto ok per un mese dopo che avevano cambiato la centralina ma ora è sempre peggio!
Addirittura hanno detto che potrebbe essere l'albero motore! Ma ho solo 98000Km.!
Aiutatemi....di certo non comprerò mai più una mazda
Grazie


com'è finita? si trattava semplicemente della valvola del minimo?

Re: 67000 km problema serio (credo)

mercoledì 20 gennaio 2010, 19:36

Ciao,
non è finita; l'auto funziona sempre a singhiozzo e uso dei gran addittivi
ottimi quelli della greenstar ( x acqua serbatoio e pulizia iniettori )....
la resa è migliore di quando fai il tagliando.....
se potessi cambierei auto!
Grazie

64000 motore distrutto da buttare

sabato 3 aprile 2010, 23:17

anche un mio amico con una mazda 3 1.6 a benzina del 2006, ha disfatto il motore, praticamente stava andando tranquillo per la strada ed un certo punto l'auto ha cominciato a rallentare accendendosi la spia dell'olio , poi non è più ripartita , dopo una settimana che è ritornata a casa hanno smontato il motore e la diagnosi è l'albero motore rotto ecc. 64.000 km non tanti....per un motore nuovo gli han chiesto 5000 euri più iva piu montaggio ora non so cosa farà ma sicuramente non comprerà più na mazda!!!

qualcuno ha avuto il problema in questione ???


saluti

Steven

Re: 64000 motore distrutto da buttare

giovedì 8 aprile 2010, 20:12

Steven ha scritto:anche un mio amico con una mazda 3 1.6 a benzina del 2006, ha disfatto il motore, praticamente stava andando tranquillo per la strada ed un certo punto l'auto ha cominciato a rallentare accendendosi la spia dell'olio , poi non è più ripartita , dopo una settimana che è ritornata a casa hanno smontato il motore e la diagnosi è l'albero motore rotto ecc. 64.000 km non tanti....per un motore nuovo gli han chiesto 5000 euri più iva piu montaggio ora non so cosa farà ma sicuramente non comprerà più na mazda!!!

E controllare ogni tanto l'astina dell'olio no? :^)
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