Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

TUTTE LE SPIE ACCESE AD INTERMITTENZA

lunedì 8 novembre 2010, 17:01

ciao a tutti e buonasera .... inizio col ringraziare tutti x l'appoggio che sono sicuro riuscirete a darmi !con questo problema .... mazda 3 1.6 td 90.000 km .da circa un paio di mesi la mia auto ha iniziato a fare diversi scheck uno su tutti e stato quello di camminare a 100 km orari con le lancette sia del contagiri che del contachilometri ferme immobili, e con tutte le spie accese ad intermittenza tipo motore, freno a mano iniezione, batteria
,spia rosse gialle di tutti i tipi .... insomma porto la macchina dal meccanico dopo avermi fatto mille test via pc mi dice...... e' la batteria cambio la batteria e l'auto come x magia va bene circa due mesi.... e poi stesso ancora spie accese e lancette ferme ..... non so' piu' cosa fare qualcuno ha avuto lo stesso problema ??? aiutooooooooooo su you tube c'e' postato anche un video fatto da me si trova scrivendo problema mazda 3 dura 22 secondi e parte con i due contagiri insomma grazie a tutti !!

Re: TUTTE LE SPIE ACCESE AD INTERMITTENZA

lunedì 8 novembre 2010, 22:38

verifica ancora la batteria. Non è che hai qualche dispersione che te la fa scaricare? :^)
A me era capitato con la lampadina del vano bagagli che restava perennemente accesa! (non su mazda)

Re: TUTTE LE SPIE ACCESE AD INTERMITTENZA

martedì 9 novembre 2010, 12:13

Oppure l'alternatore ha qualche problema e non carica a sufficienza la batteria.
Fai controllare la tensione di carica a vuoto: con tutti gli utilizzatori spenti (clima, ventilatore interno, fari, autoradio, ecc) e motore al minimo dovrebbe caricare circa 14V.

Re: TUTTE LE SPIE ACCESE AD INTERMITTENZA

martedì 9 novembre 2010, 15:36

si giusto. Mi avevano controllato l'alternatore e siccome risultava 13,5 V circa, volevano sostituirmelo (una cifrona già su FIAT, su mazda si passano i 1000€!! :O ), ma poi, siccome usandola si ricaricava un pochino e al mattino invece era quasi morta, l'ho portata da un altro e mi ha trovato la lampadina vigliacca.. anzi l'interruttore! ;) ]:)

Re: TUTTE LE SPIE ACCESE AD INTERMITTENZA

giovedì 11 novembre 2010, 16:57

ciao ragazzi l'alternatore carica bene 13.9 volt ...... la batteria col test del meccanico dice di essere apposto. lui pensava che ci fosse una massa attaccata male da qualche parte ......ma, dopo aver effettuato un controllo delle masse tutto risulta in regola ..... x il discorso delle lampadine dovrei verificare magari quella nel baule potrebbe rimanere accesa chissa..??? provo a guardare grazie x lo spunto! cmq intanto sono ancora in alto mare accetto consigli utili grazie a tutti dario

Re: TUTTE LE SPIE ACCESE AD INTERMITTENZA

giovedì 11 novembre 2010, 23:53

Mah... sicuramente è un problema dell'impianto elettrico. Magari prova a togliere e poi a rimettere i fusibili dal loro posto, controllando che le estremità non siano ossidate. Poi prova a togliere i due morsetti dalla batteria, dargli una pulita all'interno con della carta vetrata fine, mettergli un filo di grasso siliconico e rimetterli in sede.

Re: TUTTE LE SPIE ACCESE AD INTERMITTENZA

lunedì 15 novembre 2010, 20:51

ok provo poi ti dico grazie x il consiglio molto gentile!! invece x lampadine gia verificato nessuna lampadina rimane accese magari di notte e la batteria va bene !
Rispondi al messaggio