venerdì 12 novembre 2010, 10:10
Da un pò di tempo il pedale della frizione si comporta in maniera anomala. Praticamente premendolo a volte è normale a volte diventa leggerissimo fino ad un punto e poi si indurisce e inoltre la frizione stacca più giù del normale. Un'altra cosa che ho notato è che facendo percorsi dove non la si usa spesso il problema è più insistente, mentre quando la si usa di più il pedale è normale. Già quando l'acquistai notavo questo problema quando però facevo dei lunghi percorsi in autostrada. Evidentemente il problema già c'era e ora dopo 4 anni è diventato più insistente. Oggi la porterò in concessionaria e speriamo soprattutto che il problema sia solo la poma del pedale e che sia in garanzia.
venerdì 12 novembre 2010, 15:36
tienici aggiornati,
anche la mia frizione non mi è mai piaciuta.Però siccome l'ho presa usata pensavo che il vecchio proprietario l'avesse usurata così.cmq ho 86000km
giovedì 23 dicembre 2010, 8:06
Vi aggiorno sul problema che credo ormai risolto. Portata la macchina in concessionaria mi dissero che ci sono 2 pompette, una nei pressi del pedale e l'altra all'interno del cambio. Ovviamente mi hanno sostituito la prima, quella vicino al pedale. Purtroppo quasi subito il pedale tornava a scendere e quindi l'ho riportata in officina. Si è reso necessario quindi smontare il cambio, operazione un pò lunghetta (6gg) e sostituire la seconda pompetta. Ora ad una settimana dal ritiro il pedale va finalmente bene anche se lo sento un pò duretto. Vedrò nei prossimi giorni come si comporta.
Il tutto è stato effettuato in garanzia senza che pagassi nulla.
Un grazie all'officina per la cordialità dimostrata.