Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Puzza gas di scarico nell'abitacolo

lunedì 13 dicembre 2010, 19:33

Ciao a tutti,
ho una m3 109cv td del 2005
è da un paio di mesi che nell'abitacolo con le bocchette dell'aria aperte arriva puzza di gas di scarico.

Per prima cosa mi sono rivolto al centro assistenza autorizzato Mazda che ha dato la colpa agli iniettori ed ha sentenziato più di 300 euro per la riparazione (sostituzione??).
Sia per la spesa elevata, sia perché non mi fido troppo per altre cose passate sono andato dal benzinaio tuttofare dietro casa che mi ha assicurato che gli iniettori non c'entrano nulla e mi ha consigliato di far visionare la macchina ad un suo meccanico di fiducia.

Mi chiedo: è gia successo a qualcuno? è una cosa normale? (ha cominciato a fare lo scherzetto dopo due mesi dalla scadenza della garanzia)
Davvero possono essere gli iniettori? (a che servono gli iniettori?)

grazie a tutti.

Giacomo

Re: Puzza gas di scarico nell'abitacolo

lunedì 13 dicembre 2010, 21:09

Non è che per caso l'odore che senti nell'abitacolo è dovuto allo scarico del webasto (sempre che la tua vettura ne sia dotata)?

Re: Puzza gas di scarico nell'abitacolo

lunedì 13 dicembre 2010, 21:16

Non saprei dire se purtroppo o per fortuna.. ma il "webasto" non so cosa sia..
lucabuxy ha scritto:Non è che per caso l'odore che senti nell'abitacolo è dovuto allo scarico del webasto (sempre che la tua vettura ne sia dotata)?

Re: Puzza gas di scarico nell'abitacolo

lunedì 13 dicembre 2010, 21:19

Il webasto è un piccolo bruciatore che funziona a gasolio e serve a scaldare più velocemente l'acqua dell'impianto di raffreddamento quando la temperatura esterna è al di sotto di un certo valore

Re: Puzza gas di scarico nell'abitacolo

lunedì 13 dicembre 2010, 21:47

non credo ci sia mai stato sulla m3! ;)
Rispondi al messaggio