martedì 29 marzo 2011, 6:42
Salve, giovedi scorso sono andato dal conc a fare il tagliando del 6° anno e, immancabilmente, qualche sorpresina non manca mai nella mia M3!! Questa volta si è trattato della valvola EGR che la settimana prima mi aveva di colpo rallentato i giri del motore non facendomi superare i 3000. In officina dunque, mi hanno detto che bisogna sostituirla!! Costo: 460 euro oltre a tre ore di manodopera, per cui si arriverebbe a superare i 500 euro !!! Insomma questa specie di vettura me ne da sempre uno di dispiacere...! Per fortuna (se così si può dire) il capo officina mi ha spiegato che è possibile escluderla questa dannata valvola manovrando sulla centralina ma occorrono all'incirca 200 euro. Ora mi chiedo e vi chiedo: succede qualcosa se uno esclude questa valvola? La macchina cosumerà di più? Oppure è meglio sotituirla non pensando alla spesa?
Una cosa è certa: se un giorno dovessi cambiare auto, mai più mi sognerò di comprare una Mazda !!!!!!!!
giovedì 7 aprile 2011, 15:17
Non dire così... io ho venduto un AUDI perchè aveva 4000 euro di problemi...... eppure ancora stimo quel marchio....
sabato 16 aprile 2011, 16:48
Sulla mia è stata cambiata agli inizi di quest'anno e a 128.000 km percorsi.
Il problema più grande non è stato il verificarsi dell'evento ma nel far capire ai meccanici che fosse quello il problema. Se non avessi insistito (a mò di ipocondriaco) forse non avrebbero fatto i controlli approfonditi dovuti e non l'avrebbero cambiata. Me ne sono accorto da uno strano din din din che faceva a minimo a caldo: per 4 mesi avevano sostenuto che fosse tutto normale ma non era cosi!
Riconosco cmq la loro disponibilità ognivolta a controllarla ogniqualvolta richiesto
Ovviamente lavoro tutto in garanzia.
lunedì 9 maggio 2011, 14:17
La cosa che mi fa pensare sono le 3 ore per la sostituzione della valvola in oggetto... io nel box di casa e senza attrezzi specifici ci misi un'oretta e mezza fumandomi anche un paio di sigarette... mahhh!!!!
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.