Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Indicatori di direzione lato sinistro non funzionano

domenica 3 aprile 2011, 16:14

Ho scoperto questo forum da un paio di settimane ed intervengo solo ora per chiedere aiuto per un problema a cui non ho trovato soluzione.
L'altro ieri ho provveduto a sostituire il filtro abitacolo come da guida e quindi staccando il polo negativo della batteria e staccando poi tutti i connettori dalla scatola fusibili. Una volta rimontato il tutto mi sono accorto di un problema agli indicatori di direzione: quelli di sinistra non funzionano più (luci esterne e spia). Hanno smesso di funzionare anche gli indicatori di emergenza (4 frecce). Se provo a chiudere la macchina però le frecce funzionano regolarmente: qualcuno ha qualche suggerimento su dove potrebbe essere il problema?

M3 1.6 TD versione 2004

Re: Indicatori di direzione lato sinistro non funzionano

domenica 3 aprile 2011, 19:59

la prima cosa che controllerei sono i vari fusibili, sinceramente non saprei quale di preciso perchè non ho la tua stessa auto, ma penso si trovi nella fusibiliera all'interno dell'abitacolo prova ad individuare quello dei lampeggiatori di emergenza.

Re: Indicatori di direzione lato sinistro non funzionano

domenica 3 aprile 2011, 21:52

AGGIORNAMENTO: ora mi hanno lasciato anche le freccie di destra, chiusura con telecomando, fendi e retronebbia ;( e si è accesa la spia di anomalia all'impianto frenante che rimane accesa fissa anche a freno a mano staccato.
Prima di andare dall'elettrauto c'è qualcosa che posso tentare oltre ai fusibili? E' possible che tutto ciò sia causato da un collegamento invertito dei vari connettori sulla PJB?
Grazie

Davide

Re: Indicatori di direzione lato sinistro non funzionano

lunedì 4 aprile 2011, 16:07

ULTERIORE AGGIORNAMENTO:
* controllato tutti i fusibili (anche quelli che non centravano nulla con i problemi): tutto OK
* scollegati tutti i connettori dalla PJB e ricollegati: tutti i sistemi hanno ripreso a funzionare regolarmente :rofl:

Conclusioni: anche questa volta il vecchio e caro metodo del esci e rientra (o spegni e riaccendi) ha funzionato. A questo punto mi viene da pensare che uno dei connettori non fosse correttamente inserito e provocasse un falso contatto. Meglio così
Rispondi al messaggio