Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

faro anteriore...

lunedì 27 giugno 2011, 9:03

Immagine

buongiorno, è da parecchio che non bazzico più in forum... volevo domandare se anche i vostri (vedi foto) cominciano a essere rovinati... ma poi dal sole o dalle lampadine che scaldano??

Re: faro anteriore...

lunedì 27 giugno 2011, 18:39

La mia per ora no.

Re: faro anteriore...

lunedì 27 giugno 2011, 19:21

la mia neanche per il momento... (ci mancherebbe, ha poco più di un anno), per quanto riguarda le cause, temo siano un po' entrambe...

esiste un polish apposta per ripristinare o attenunare il problema, una volta ripristinato ti cosiglio di utilizzare solo lampadine che filtrano i raggi UV, e di applicare ognitanto una cera anti UV (vanno bene anche la SHADO della arexons).
Altro consiglio (non so se è i tuo caso) evita di lavare l'auto con le spazzole, alla lunga anche queste opacizzano le lenti dei fanali, e per purlirle usa un panno morbido bagnato con acqua piuttosto dei prodotti per i vetri.

Re: faro anteriore...

martedì 28 giugno 2011, 10:36

mi avevano consigliato addirittura ma non ci ho minimamente pensato di grattare tutto il faro con la carta abrasiva fina e bagnata per poi passarlo col polish...

perchè fa parecchio schifo, e per fine estate immagino già che gialli saranno... :tmi:

Re: faro anteriore...

mercoledì 29 giugno 2011, 9:33

Prova a passare su di una piccola porzione della pasta dentifricia; sono sicuro di averlo letto da qualche parte, ma non ricordo dove (di sicuro non in uno studio odontoiatrico :D )

Re: faro anteriore...

mercoledì 29 giugno 2011, 12:54

lucabuxy ha scritto:Prova a passare su di una piccola porzione della pasta dentifricia; sono sicuro di averlo letto da qualche parte, ma non ricordo dove (di sicuro non in uno studio odontoiatrico :D )



:( dici??

:tmi:

Re: faro anteriore...

mercoledì 29 giugno 2011, 13:23

Io userei prodotti specifici piuttosto di fare esperimenti.

Le lenti dei fanali hanno un strato protettivo che dovrebbe proteggerli da graffi scolorimenti ecc, i prodotti specifici oltre a rinnovare le lenti lasciano sulla superficie un leggero film che impedisce che il problema ricompaia a breve, o meglio utilizzando prodotti non specifici (ad esempio polisho per vernice o anche il dentifricio) è vero che riesci a ripristinare la trasparenza, ma lasci la plastica senza nessuna protezione e il tutto tornerà come prima (e anche peggio) in poco tempo.

un mio amico ha usato con successo un prodotto che si chiama "Turtle Wax Headlight lens restorer", è un kit che comprende: una pasta abrasiva specifica, tampone in simil spugna (o qualcosa del genere), carta abrasiva finissima (la si usa però solo nei casi più difficili, e secondo me per come è preso il tuo fanale dovrebbe bastare andarci giù solo col tampone), e un prodotto per la fininitura (è tipo una cera da applicare e poi pulire) che protegge e previene la ricomparsa di del problema.
Rispondi al messaggio