sabato 13 agosto 2011, 17:56
Mazda 3 1.6TD 2004, euro 3.
Per 140k km mi sono sciroppato partenze in salita impossibili con clima e 4 persone; fumate nere ad ogni entrata in coppia; buchi di erogazione in uscita dalle curve.
Oggi leggo il forum e mi illumino. Mi dico "Proviamo, alla peggio si accende la spia della gestione motore".
Caccio la testa sotto il cofano, individuo la EGR, seguo il cablaggio, stacco il connettore e lo blocco in modo che non balli.
E mi avvio per un giretto di prova. Impressioni: tutti i problemi scomparsi, ora fa fumo solo se tiro la prima e risponde molto più rapidamente alle pressioni sull'acceleratore. Ai bassi regimi tiene molto meglio le marce alte, il che mi fa sperare in un miglioramento dei consumi.
Unica controindicazione: ai medi regimi, con gas a fondo,mi sembra leggermente tirare indietro. Ma forse è solo che ai bassi spinge di più e nel confronto ci perde. E in ogni caso la cosa è bilanciata dalla scomparsa del fumo nero.
E la spia non si accende.
sabato 13 agosto 2011, 18:42
OT... Ma tu non eri "Cinghiale" dell' YTC??
Se mi sbaglio chiedo schiuma..ehm scusa
sabato 13 agosto 2011, 20:20
Tecnicamente "non lo so", nel senso che non so cosa sia l'YTC.
Però immagino che, se ne facessi parte, lo saprei, quindi penso di non essere quel Cinghiale.
sabato 13 agosto 2011, 23:57
Era il Lancia Y tuning club... comunque scusa
domenica 14 agosto 2011, 5:20
E di che devo scusarti? Non mi hai mica preso a pugni...
mercoledì 17 agosto 2011, 23:20
Aggiornamento: la spia si è accesa dopo 50km. I consumi urbani sembrano calati ma il traffico di agosto non fa testo.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.