domenica 2 ottobre 2011, 21:23
Salve ragazzi, dopo ben 110mila km il faro xeno destro mi ha abbandonato proprio stasera, ha iniziato a fare una luce viola fino a quando non si è spento.... ora mi chiedevo, quanto mi costa farlo sostituire? ho una mazda 3 del 2008...
grazie ilenia
domenica 2 ottobre 2011, 21:45
Il faro? Sarà bruciata solo la lampada spero!
domenica 2 ottobre 2011, 21:50
si penso sia la lampada...il faro è intatto!! per un pò va ma poi si spegne di nuovo!!!!
lunedì 3 ottobre 2011, 6:28
se si è bruciata la lampadina ti costa dai 30€ se prendi lampade cinesi, se prendi lampade Osram o Philips possono costare dai 50 ai 100 e oltre euro a seconda che vengano acquistate su Ebay o da un ricambista.
Ad ogni modo, visto che le lampade hanno circa 3 anni, ti convien pensare di sostituirle in coppia, la nuova lampada sarà sensibilmente più luminosa di quella superstite: le lampade allo xeno perdono anche oltre il 30% della luminosità passati i 2/3 della vita media, e ti renderai inoltre conto che la lampada superstite avrà una colorazione diversa dalla nuova.
Tieni conto poi che la lampada superstite potrebbe tirare le quoia fra non moltissimo tempo.
lunedì 3 ottobre 2011, 10:39
ma che modello monta e quanto kalvin sono? Perché mi sembra che la potenza delle lampade sia un pò bassa, eventualmente si possono montare più forti?
lunedì 3 ottobre 2011, 11:28
la lampada è del tipo d2s
il valore in kelvin delle lampade standard è di circa 4150 - 4300k.
Osram e Philips propongono rispettivamente le varianti CoolBlue da 5000K e Ultinon (mi sembra si chiamino cosi) da 6000K, queste sono però decisamente più care di quelle standard.
Quelle che danno il miglior rendimento sono comunque quelle standard (quindi le 4150 - 4300k), le 5000 danno una luce più bianca, le 6000 iniziano a tendere sull'azzurrino, prendile solo per un effetto estetico in quanto fanno meno luce.
lunedì 3 ottobre 2011, 11:55
ti ringrazio per la risposta... Ok ora guardo un pò su internet quello che trovo... Appena mi arrivano vi informo... Grazie ancora
domenica 9 ottobre 2011, 20:53
però mi sta venendo un dubbio! ma le lampade di solito quando si bruciano non dovrebbero più accendersi, perchè la mia invece si accende anche se per poco tempo?
domenica 9 ottobre 2011, 20:56
credo che si accenda per poco perchè il loro funzionamento è simile a quello delle alle lampade al neon.
ciao!
domenica 9 ottobre 2011, 21:13
ma.. non dovrebbero essere eterne le lampade allo xeno??
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.