Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema serbatoio mazda 3

mercoledì 9 maggio 2012, 16:53

Salve a tutti ho un problema sulla mia m3 quando vo a fare benzina i 10 euro di bludisel non me li segna mai oggi ho cambiato il galleggiante ma niente sempre uguale abbiamo provato anche dal meccanico a inserire 5 litri di disel li da lui e la tutto bene li segna sempre anche prima che cambiavo il galleggiante,come mai questa cosa????

Re: Problema serbatoio mazda 3

mercoledì 9 maggio 2012, 18:24

umh... ho capito poco di quel che hai scritto...

quanto gasolio ti veniva indicato dal cruscotto prima di fare i 10€ di bludiesel?

eri in riserva piena?

10€ di bludiesel sono circa 5,6 litri, se hai il serbatoio quasi vuoto, servono almeno 10 litri di gasolio perchè l'indicatore del livello indichi le informazioni correttamente.
(in altre parole, se hai meno di 10 litri nel serbatoio, l'indicatore dice che sei in riserva ma non riesce a capire quanto gasolio c'è).

Prova a fare 20/30€ di gasolio e vedi se le cose cambiano

mercoledì 9 maggio 2012, 19:21

No ti spiego hai capito male allora io se metto 10 euro di bluDiesel anche se ho quasi il pieno non me li segna io posso mettere anche 30 euro di diesel ma se metto 10 in un carburante 10 in un altro e 10 in un altro non me li segna non riesco a capire il motivo,se metto cifre superiori a 20 euro non ci sono punti problemi il problema si presenta solo quando metto 10 euro,e comunque non e un questione di litri perché mettendo 5 litri manualmente dal meccanico venivano contati normalmente ne io e il meccanico riusciamo a capire il motivo di questa cosa(oggi ho cambiato il galleggiante ma sempre uguale).

mercoledì 9 maggio 2012, 20:23

Cioè se tu mettessi 60 litri a 5 a 5, ti segnerebbe ancora riserva? Dubito.

mercoledì 9 maggio 2012, 20:33

io ho provato con massimo 20 euro 10 in un carburante e 10 in un altro e non a contato nessuno dei due quindi sono andato di logica,poi non so ma pure cambiando il galleggiante il problema resta non e niente di grave in quanto 10 euro non li metto mai perché tanto sono 5 litri ma volevo cercare di risolverlo per un mio sfizio personale.

mercoledì 9 maggio 2012, 20:40

ad esser sincero, non so tanto bene come funziona il galeggiante, ma nel tuo caso mi sembra di capire che ogni tanto funziona e ognitanto no, anzi lo hai cambiato ed il problema resta...
forse in problema non è il galeggiante, potrebbe esser magari da qualche altra parte

non è che magari c'è qualcosa che gli impedisce di moversi liberamente? (ossidi, sporco... )

mercoledì 9 maggio 2012, 20:41

Si ma io capirei se tipo non mi segnasse anche quando metto 20-40-50 euro ma succede solo con 10 euro,le altre volte funziona tutto perfettamente.

lunedì 21 maggio 2012, 21:10

Beh è normale,se metti 10E e accendi subito l'auto il galeggiante non rileva subito il carburante immesso perché è troppo poco,infatti basta fare qualche km e la lancetta del serbatoio sale normalmente,lo fa anche sulla mia,se metti 20E per esempio te li segna appena accendi l'auto.

venerdì 6 luglio 2012, 22:28

Diciamo che il galleggiante o il computer di bordo (non ho ben capito di chi sia la colpa), sono scarsamente sensibili ai piccoli rifornimenti. Se fai 10 euro, la quantità è talmente poca, che l'auto fa una fatica bestia a rilevare i litri, ma se noterai attentamente, la rimanenza dei km salirà molto lentamente, addirittura nelle ultime fasi di assestamento serve quasi 1 km perchè ti aggiunga un km.

Tieni conto che conosco il titolare della citroen della mia città e mi raccontava che addirittura le citroen se continui a fare piccoli rifornimenti, senza mai fare un pieno ogni tanto, il galleggiante dopo un po' impazzisce e l'indicatore del serbatoio perde la taratura. Tipo hai il pieno ma la lancetta ti segna 3/4 o viceversa. Soluzione: portarla in concessionaria per fare tarare di nuovo il tutto.

Morale della favola fatti almeno 30 euro alla volta e sei apposto. Tanto 10 ogni 3 volte o 30 subito, sempre quelli spendi :)

sabato 7 luglio 2012, 14:27

Si più che altro era una mia fissazione perché 10 euro non li metto mai ho anche provato a cambiare il galleggiante ma non e cambiato niente,forse magari ora che il disel costa 1.48 di notte me li segna ma non ho manco più provato.
Rispondi al messaggio