martedì 15 ottobre 2013, 7:11
Buongiorno, altro problema che è nato da poco: nonostante tutti gli sportelli chiusi la spia nel cruscotto non si spegne e inoltre il sensore di temperatura esterna non funziona (mentre la temperatura interna abitacolo viene indicata correttamente).
Controllati tutti gli sportelli e il portellone dietro, ma niente da fare.
martedì 15 ottobre 2013, 19:31
le luci di cortesia si spengono quando tutte le porte son chiuse?
il fatto che ci siano due sistemi che non funzionano correttamente in contemporanea mi fa pensare che sia saltato un fusibile o che si sia staccato/allentato qualche connettore (quale non saprei).
Ha fatto di recente qualche modifica elettrica? tipo cambio lampadine o modifiche all'impianto audio?
mercoledì 16 ottobre 2013, 7:55
Le luci di cortesia rimangono accese con tutte le portiere chiuse.
Ti confermo che ho fatto un cambio lampadina e un cambio fusibile nella scatola fusibili all'interno l'abitacolo lato passeggero.
Una cosa che ho notato nel muovere la scatola fusibili e i connettori annessi e che muovendola a volte faceva un rumore di chiusura portiere. Tanto è vero che prima di richiudere la scatola fusibili mi sono accertato che tutti i connettori fossero ben inseriti, mi sa che non fatto un buon controllo
mercoledì 16 ottobre 2013, 16:51
e allora prova a controllare se tutti i fusibili sono integri e/o ben inseriti e con il corretto amperaggio
facci sapere
giovedì 17 ottobre 2013, 7:26
RISOLTO
, avevi ragione
Quando ho aperto la scatola fusibili lato passeggero, l'ho fatto con poca luce e quindi non avevo potuto vedere che i cavi connessi alla scatola, nella parte inferiore, erano lenti, cioè i 2 connettori non erano ben inseriti.
Mi è bastato fissarli bene, che adesso è tutto funzionante.
Grazie