Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Mazda 3 dopo 3000 giri va in protezione

lunedì 31 marzo 2014, 9:53

Ciao.
Ho un problema con la mia mazda 3 1.6 tdi. La macchina superato i 3000 RPM va i protezione. Unico errore i centralina e il modulo controllo iniezione cernia. C'è qualcuno che mi può aiutare?

Re: Mazda 3 dopo 3000 giri va in protezione

lunedì 1 settembre 2014, 20:52

Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema e alla fine era il sensore posto sul tappo del serbatoio che calcolava i litri di gasolio immessi per far partire le rigenerazioni, sostituito quello la macchina è tronata come prima

Re: Mazda 3 dopo 3000 giri va in protezione

domenica 7 settembre 2014, 14:51

Io ho avuto lo stesso problema e ti posso assicurare che si tratta del maledetto fap......sono riuscito a risolverlo solo con la modifica e anzi con la completa eliminazione del fap

Re: Mazda 3 dopo 3000 giri va in protezione

sabato 20 settembre 2014, 13:37

dadelvy ha scritto:Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema e alla fine era il sensore posto sul tappo del serbatoio che calcolava i litri di gasolio immessi per far partire le rigenerazioni, sostituito quello la macchina è tronata come prima

Ciao dadelvy sono di Oleggio prov. di Novara.
Da un mese circa mi trovo ad avere il problema citato nel post. Tempo fa avevo rabboccato anch'io la Cerina ma ora mi trovo con la macchina limitata come se avessi un blocco e non ci sono spie accese.
:devil: Da un test in centralina che mi hanno fatto risultano vari errori sulla rigenerazione del fap però c'è anche un errore sulla segnale dal tappo della gasolio.
Quest'ultimo errore non lo hanno neanche considerato in officina e mi parlano di sostituzione del fap o eliminazione con costo di circa € 600.
Penso che magari stiamo parlando dello stesso guasto che avevi tu. Potresti dare un'indicazione di prezzo dell'intervento e visto che siamo in zona l'officina che te la rilevato grazie in anticipo per la risposta.
Rispondi al messaggio