Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Perdita Olio

lunedì 16 giugno 2014, 16:25

IMG_20140414_171156.jpg
Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare in merito a questo problema. Dalle foto indicativamente si dovrebbe capire da dove viene il danno. Cioè, ho notato questa perdita di olio. Non è una perdita che causa gocciolamento, ma viene spruzzato come da foto. Sapete da cosa può dipendere.
IMG_20140414_171119.jpg
IMG_20140414_171125.jpg
IMG_20140414_171138.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Perdita Olio

mercoledì 18 giugno 2014, 10:37

nessuno sa rispondermi. Inizio anche a sentire odore dentro l'abitacolo... Diciamo che inizio a preoccuparmi. Sto pensando di cambiare il filtro gasolio. Qualcuno ha una guida passo passo?

mercoledì 18 giugno 2014, 10:54

dalle foto non riesco molto a capire da dove possa esser spruzzato l'olio (sono abbstanza una capra)...

hai controllato in corrispondenza degli alberini delle varie pulegge sul lato distribuzione che non fuoriesca da li?

mi sembra poi, ma questo non centra col problema che manchi un dado sulla staffa del supporto motore:

dado.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mercoledì 18 giugno 2014, 11:55

Ciao, conviene fare una foto senza il comprimotore. più tardi la faccio. Comunque mi sembra più una perdita da un manicotto. Il problema potrebbe essere da quello della turbina. Ma anche io essendo una capra voglio essere sicuro. Per il dado adesso che me lo fai notare provvedo a metterne un altro, grazie mille...

mercoledì 18 giugno 2014, 16:20

ecco una serie di foto che forse fa capire meglio
collage.jpg

mercoledì 18 giugno 2014, 19:41

Ciao, forse la guarnizione del coperchio delle punterie?
Credo che se fosse qualche manicotto del turbo avresti cali di potenza e sentiresti il suono dello sfiatare
nel vano motore. Prova a controllare con il motore che gira.

venerdì 20 giugno 2014, 16:51

Ciao, allora, si tratta del manicotto del turbo. Ho avuto conferma dal meccanico di fiducia. In più si è scoperto un soffio ad un inniettore. Già che ci sono mi sto facendo fare anche il preventivo per una altro manicotto di sfiato e per il filtro del gasolio... Speriamo non sia un salasso... Vi farò sapere. Per l'inniettore in ogni caso si tratterebbe di una cosa da poco, ma meglio farla per evitare problemi più grandi dopo...
Grazie a presto...
Rispondi al messaggio