Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Motore che strappa in seconda e terza marcia

giovedì 25 settembre 2014, 16:45

buonasera a tutti, mi chiamo paolo e sono nuovo su questo forum....avrei urgentemente bisogno di un aiuto...
ho una mazda 3 anno 2006 1.6 diesel versione hot speed, comprata a km0 e devo dire che nn ho mai avuto grossi problemi, ho allattivo 115000 km e di recente ho dei seghettamenti in 2 e 3 marcia a 1500 giri, sono andato dal meccanico e nn ha riscontrato nessun difetto,dicendomi di andare a farla visionare dal pompista il quale ha riscontrato due errori sulla diagnosi...ha sostituito il filtro del gasolio ha sostituito il sensore del rail, la valvola della sovralimentazione, ha pulito l egr e pulizia iniettori con taratura...........
dopo aver speso la bellezza di 500 euro, la macchina fa lo stesso difetto strappetta in 2 e 3 marcia ai 1500 giri, lho portata a un secondo pompista il quale mi ha detto dopo diverse diagnosi che nn riesce a rilevare il guasto anche se ha visto che alla guida qualcosa nn va.........qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o potrebbe aiutarmi a capire di che razza di difetto sia???
della mia auto ho sempre apprezzato la sua fluidibilita alla guida e ora nn so realmente a chi affidarmi.....

aspetto con ansia i vostri consigli
grazie

Re: NON SO CHE PROBLEMA SIA

giovedì 25 settembre 2014, 20:21

Scusa paolo, ma hai il tasto della maiuscole bloccato?? :^) :^)
Scrivere maiuscolo equivale ad urlare. Correggo io! |( |(

p.s.: corretto anche il titolo.

Re: Motore che strappa in seconda e terza marcia

venerdì 26 settembre 2014, 14:04

ah scusate allora, nn sapevo di questo............
cmq qualcuno potrebbe aiutarmi?

Re: Motore che strappa in seconda e terza marcia

venerdì 26 settembre 2014, 17:46

Beh, in questi casi le cause possoni essere diverse. Più o meno tutte si riconducono ali circuiti di alimentazione ed aspirazione dell'aria, che vanno verificati e puliti! ;) Cosa che mi pare sia stata fatta! Pulito il debimetro (semsore MAF/IAF)?
Rispondi al messaggio